Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Costa Rica - Difesa da applausi: Navas miglior portiere

Le pagelle della Costa Rica - Difesa da applausi: Navas miglior portiereTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 6 luglio 2014, 01:102014
di Raimondo De Magistris

Navas 9 - Il suo Mondiale finisce stasera, ma è per distacco il migliore numero 1 della competizione: para di tutto, trascina la Costa Rica oltre i limiti dell'immaginazione a suon di interventi decisivi e conquista i rigori con l'aiuto della difesa. Dopo il 120', però, deve arrendersi alle perfette esecuzioni orange.

Gamboa 7 - Tiene a bada Depay e affonda il colpo nelle rare circostanze in cui la Costa Rica riparte: prestazione eccellente fino all'infortunio che lo costringe ad abbandonare il campo. Dal 79' Myrie 6.5 - Rispetto a Gamboa ha meno passo, ma in fase difensiva garantisce lo stesso contributo.

Acosta 6.5 - Sceglie sempre il momento giusto per intervenire e blinda a doppia mandata la sua difesa sui numerosi spioventi provenienti dalle corsie esterne.

Gonzalez 7 - Tiene a bada van Persie e gli inserimenti orange per vie centrali con una prestazione di grande concentrazione. Quando non riesce a fermare gli avversari con le buone non disdegna il fallo.

Umaña 6.5 - Anche lui ha disputato una prestazione eccellente al centro della difesa: perfetta tutta la retroguardia anche quando devono far scattare il fuorigioco.

Diaz 6.5 - Soffre Robben ma - seppur in costante difficoltà - riesce a limitare l'esterno olandese grazie ai continui raddoppi che garantiscono i suoi compagni di reparto.

Ruiz 6.5 - Si alterna a Campbell e prova a dar respiro alla difesa nelle rare circostanze in cui la Costa Rica riesce a ripartire.

Borges 6 - Staziona davanti alla difesa per limitare le avanzate orange.

Tejeda 6.5 - Prestazione di grande sacrificio davanti alla difesa e, soprattutto, un salvataggio sulla linea a tempo scaduto che ha permesso alla Costa Rica di trascinare la gara fino ai calci di rigore. Dal 97' Cubero s.v.

Bolanos 6.5 - E' il calciatore della Costa Rica più in forma e anche ai supplementari si mette in evidenza dando il via alle ripartenze più interessanti della sua squadra.

Campbell 6 - Partita di grande sacrificio per lui. Parte come prima punta ma ben presto scala sulle corsie esterne per favorire gli inserimenti di Ruiz. Nella ripresa torna al centro dell'attacco: corre molto ma non viene quasi mai servito. Dal 66' Ureña 6 - Va a un passo dalla storia: al 117' ha l'occasione per spedire la Costa Rica in semifinale ma la sua conclusione a botta sicura s'infrange su Cillesen.