Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Germania - Hummels perfetto, Neuer è una sicurezza

Le pagelle della Germania - Hummels perfetto, Neuer è una sicurezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 4 luglio 2014, 20:142014
di Marco Frattino
Risultato finale: Francia-Germania 0-1

Neuer 7 - Non è costretto a giocare da 'libero aggiunto' come fatto contro l'Algeria, ma è sempre presente quando chiamato in causa. Salva la porta nel primo tempo su Valbuena, aiutato successivamente da Hummels sul tap-in di Benzema. Sempre presente, soprattutto nel finale di gara quando respinge ogni assalto verso la propria porta.

Lahm 6,5 - Torna nel suo ruolo naturale ma non riesce a spingere sulla fascia, prezioso però in fase di contenimento.

Hummels 8 - Praticamente perfetta la sua prestazione nel primo tempo: sblocca la situazione con un preciso colpo di testa, salvando la propria porta in due occasioni su Benzema. Si ripete nella ripresa fermando ancora l'attaccante del Real Madrid, Joachim Low e l'intero popolo tedesco non possono che ringraziare.

Boateng 6,5 - Il compagno di reparto è insuperabile, ma il centrale del Bayern Monaco non si lascia sorprendere dall'attacco francese. Anche lui regala sicurezza alla squadra.

Howedes 6 - Tiene bene nella sua zona di competenza, supera raramente la metà campo in quanto la Francia ha spinto per diversi minuti nel tentativo di cercare il pari.

Schweinsteiger 6,5 - Fa fatica nei primi 45', rischia di regalare un rigore alla Francia in avvio di ripresa per un intervento scomposto su Griezmann ma si rende prezioso nelle ripartenze teutoniche.

Khedira 6 - Tanto movimento e presenza fissa in entrambe le fasi di gioco, gara di sacrificio per il centrocampista del Real Madrid.

Kroos 6,5 - Parte dai suoi piedi la punizione che porta alla rete di Hummels, riesce a dare un aiuto alla fase difensiva quando la Francia preme sull'acceleratore. (Dal 90' Kramer sv - In campo per far trascorrere secondi preziosi).

Ozil 5,5 - Non riesce a cambiare il passo dell'attacco tedesco nel primo tempo, si mette a disposizione della squadra interpretando al meglio un ruolo non propriamente suo. (Dall'83' Gotze sv - Entra per tenere alta la squadra).

Muller 6 - Chiuso tra le maglie della difesa francese nella prima frazione, si sveglia nella ripresa quando mette i brividi a Lloris con un rasoterra sul secondo palo e nel finale di gara. Non è il calciatore ammirato nelle precedenti prestazioni, ma dai suoi piedi possono nascere sempre pericoli per la formazione avversaria.

Klose 6 - Lotta su ogni pallone e fa valere la sua esperienza in ogni occasione, cerca il rigore senza riuscirci. Gli manca la zampata in area avversaria, ma la sua prestazione resta positiva. (Dal 69' Schurrle 6 - Subito nel vivo del match, ma non riesce a chiudere una ripartenza tedesca trovando la respinta di Lloris da buona posizione).