Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Grecia - Gekas decisivo in positivo e in negativo

Le pagelle della Grecia - Gekas decisivo in positivo e in negativoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 giugno 2014, 01:232014
di Raimondo De Magistris

Karnezis 6 - La squadra avversaria non lo impegna più di tanto, ma viene beffato dal preciso rasoterra che decide la partita. Perfetta la Costa Rica nell'esecuzione dei rigori.

Torosidis 6.5 - Soffre le discese di Bolanos sulla sua corsia: la Grecia è quasi sempre in inferiorità numerica su quella fascia e va in difficoltà. Nei supplementari ha più libertà di attaccare e fornisce agli attaccanti un buon numero di suggerimenti.

Papastathopoulos 7 - L'ultimo ad arrendersi: a tempo scaduto segna il gol che tiene a galla la Grecia e trascina la sfida fino ai calci di rigore.

Manolas 6 - Si piazza a uomo su Campbell e riesce a limitare il pericolo numero uno della Costa Rica, sia con le buone che - come accaduto in occasione del cartellino giallo - con le cattive.

Cholevas 7 - Ha spazio per attaccare e affonda il colpo spesso e volentieri. Nel primo tempo serve un pallone d'oro a Salpingidis, ai supplementari è l'arma in più della Grecia.

Maniatis 6 - Discreta prestazione in entrambe le fasi di gioco. Si inserisce meno rispetto a Karagounis, accorto in fase difensiva. Dal 77' Katsouranis 6 - Il suo ingresso dà maggiore tranquillità alla linea mediana ellenica.

Karagounis 6.5 - Tra i migliori del primo tempo con un pressing a tutto campo che non permette alla Costa Rica di ragionare. Stoico ai supplementari: combatte nonostante non ne avesse più.

Salpingidis 6 - E' sua la più grande occasione del primo tempo: si inserisce coi tempi giusti su un cross di Cholevas, ma trova un grande Navas sulla sua strada. Discreta prestazione in fase di spinta. Dal 69' Gekas 6.5 - Trascina la squadra ai rigori grazie alla girata da cui nasce il gol del pareggio ed elimina i suoi con l'unico rigore errato. Serata dal retrogusto molto amaro per lui.

Samaris 5 - Dei quattro calciatori offensivi è quello meno pericoloso e preciso: si occupa più di difendere che di attaccare. Dal 58' Mitroglou 6 - Il suo ingresso cambia il volto della partita: crea tantissime occasioni, ma trova sulla sua strada un insuperabile Navas.

Christodoulopoulos 6.5 - Parte a sinistra e nel primo tempo crea diversi pericoli dalle parti di Navas. Nella ripresa - dopo l'ingresso di Mitroglou e Gekas - viene spostato a destra ma la sostanza non cambia: prestazione eccellente.

Samaras 6 - Partita di grande sacrificio, anche se non riesce a creare molti pericoli. Poco supportato nel primo tempo, arretra il suo raggio d'azione dopo i cambi di Santos e gioca per tutto il recupero a supporto di Gekas e Mitroglou.