Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Nigeria - Enyeama non può nulla, Musa imita Messi

Le pagelle della Nigeria - Enyeama non può nulla, Musa imita MessiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 giugno 2014, 19:582014
di Marco Frattino
Risultato finale: Nigeria-Argentina 2-3

Enyeama 6 - Può ben poco sul rimpallo che ha favorito la rete di Messi dopo appena 3', risponde presente sulle conclusioni dalla distanza di Di Maria e dell'ex Pallone d'oro nel corso del primo tempo. È però costretto ad arrendersi di fronte la precisa punizione di Messi poco prima dell'intervallo, si lascia sorprendere sul tocco ravvicinato di Rojo per il tris albiceleste.

Yobo 5,5 - Affronta a testa alta i vari Aguero e Di Maria, dà tutto sé stesso ma non basta. Fa poco movimento sulla propria fascia oltre la metà campo.

Ambrose 5 - Prova a limitare le sortite offensive avversarie, riesce a contrastare Higuain ma non può nulla contro Messi.

Omeruo 5,5 - Commette il fallo ai danni di Messi che l'ex Pallone d'oro tramuta in gol poco prima dell'intervallo, la sua buona volontà non basta per fermare il temibile attacco albiceleste.

Oshaniwa 5 - Sul suo lato attaccano spesso Messi oltre Gago e Zabaleta, giornata non proprio da ricordare per il ventitreenne esterno mancino.

Obi Mikel 6 - Prova a far valere la sua grande esperienza, ma contro Messi e soci può fare ben poco. Si spinge anche in proiezione offensiva, ma il risultato è tutt'altro che eccezionale: non è un caso se ha segnato appena cinque gol nel corso della sua importante carriera.

Babatunde 6 - Serve l'assist vincente a Musa per il pari nigeriano al 4', il suo Mondiale finisce nel peggiore dei modi: si infortuna all'avanbraccio su una conclusione di un compagno, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco pochi secondi dopo. (Dal 65' Uchebo sv - Entrato in campo per provare a ristabilire nuovamente la parità, l'intuizione del ct Keshi non si rivela vincente).

Onazi 6 - Tanto dinamismo nella prima frazione, il laziale cala nella ripresa quando l'argentina blocca il punteggio sul 3-2. Cerca qualche conclusione, ma i suoi tentativi non trovano lo specchio della porta difesa da Romero.

Musa 6,5 - Ristabilisce la parità con un perfetto destro a rientrare sul secondo palo al 4', imita Messi a inizio ripresa quando riporta la Nigeria sul 2-2 chiudendo sul primo palo un'ottima azione personale con la collaborazione di Emenike.

Emenike 6 - Prova a mettere l'anima in campo, ha qualche spunto interessante ma sostanzialmente è poco servito in attacco nella prima frazione. Tuttavia riesce a servire Musa per il momentaneo 2-2 in avvio di secondo tempo, nel finale arriva il suo primo tiro che mette i brividi a Romero.

Odemwingie 5 - Rappresenta lo spauracchio per la difesa argentina, ma non riesce quasi mai a creare pericoli nei pressi della trequarti avversaria. (Dall'80' Nwofor sv - Pochi minuti in campo e nessuna chance per mettersi in mostra).