Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spagna - Villa 'lascia' con un gol, Iniesta torna sé stesso

Le pagelle della Spagna - Villa 'lascia' con un gol, Iniesta torna sé stesso
lunedì 23 giugno 2014, 19:522014
di Marco Frattino
Risultato finale: Australia-Spagna 0-3

Reina sv - Prende il posto di Casillas nell'ultima gara del girone, l'impressione è che sarà proprio l'ex portiere del Napoli a disputare le prossime gare della nazionale di del Bosque. L'Australia non offende mai e Reina resta inoperoso per tutti i 90'.

Juanfran 6,5 - Trova spesso una autostrada libera sulla propria fascia, aggredisce gli spazi mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Fornisce un bellissimo assist a Villa che l'ormai ex Atletico Madrid spedisce in rete con un pregevole colpo di tacco.

Albiol 6 - Ancora fuori Piquè, out anche Javi Martinez e del Bosque si affida al difensore del Napoli. L'ex Real Madrid non ha paura di usare il fisico nelle rare occasioni in cui è chiamato in causa, partecipa alla tranquilla gara difensiva degli ormai ex campioni del mondo.

Ramos 6 - Il capitano guida perfettamente la difesa contro il modesto attacco australiano, dopo le serate infernali contro Olanda e Cile vive un pomeriggio senza particolari pensieri. I vari van Persie, Robben, Vargas e Sanchez resteranno però un brutto ricordo.

Jordi Alba 6 - Spinge sulla propria fascia ma risulta impreciso in qualche occasione, cerca la rete nel primo tempo ma trova la respinta del portiere avversario.

Koke 6 - Il ct del Bosque mischia le carte e a beneficiarne è il centrocampista dell'Atletico Madrid, schierato dall'inizio in vista dell'eredità che dovrà raccogliere dopo la Coppa del Mondo. Il 22enne centrocampista risulta il più in ombra della mediana iberica, ma il futuro è dalla sua parte.

Xabi Alonso 6,5 - Fa valere la sua esperienza nella mediana spagnola, non è chiamato a un grande lavoro ma chiude con una buona prestazione la sua esperienza in nazionale. Il calciatore del Real era infatti all'ultima presenza con la roja. (Dall'84' David Silva 6 - Sfiora la rete del poker nei pochi minuti trascorsi in campo).

Cazorla 6,5 - Bene nella prima frazione, cerca assist per i compagni impattando però contro la difesa avversaria. Promossa la prestazione del calciatore dell'Arsenal. (Dal 68' Fabregas 6 - Escluso dall'inizio per una lite avvenuta ieri con del Bosque, serve un pallone d'oro a Mata per il tris iberico).

Iniesta 7,5 - Parte col freno a mano tirato in avvio, alza il ritmo dopo il primo quarto d'ora e ispira l'azione del vantaggio siglato da Villa: è da applausi l'apertura per Juanfran, che l'esterno tramuta poi in un preciso assist. Ispira anche il raddoppio di Torres nella ripresa: torna sé stesso dopo le opache prestazioni contro Olanda e Cile, rappresenta il faro del gioco offensivo iberico anche nella ripresa.

Villa 7 - Partecipa alla manovra offensiva iberica, cercando in poche occasioni lo spunto personale verso la rete avversaria. Dopo la mezz'ora passa all'azione con un delizioso tacco che batte Ryan. Il suo futuro sarà negli USA: si congeda con una bellissima rete, la 59° con la camiseta della roja. Lascia il campo a inizio ripresa visibilmente commosso. (Dal 57' Mata 6 - Sostituisce il guaje e chiude il match con la rete del definitivo 3-0).

Torres 6,5 - Si muove su tutto il fronte offensivo nella prima frazione, poco dopo la mezz'ora fallisce una facilissima occasione da due passi sul delizioso assist di Villa. Fa tanto movimento ma poca sostanza nell'area australiana, si riscatta nella ripresa segnando da due passi il gol del raddoppio spagnolo.