Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Svizzera - Shaqiri show, intesa super con Drmic

Le pagelle della Svizzera - Shaqiri show, intesa super con DrmicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 giugno 2014, 23:562014
di Antonio Vitiello

Benaglio 7 - Chiamato in causa raramente nel primo tempo, nella ripresa deve smanacciare un paio di tiri degli honduregni. A dieci dalla fine nega il gol a Bengtson.
Lichtsteiner 6 - Molto più preoccupato a difendere che ad offendere. L'esterno della Juve gioca una gara senza grossi spunti.
Djourou 5,5 - Non attentissimo nel marcare il diretto avversario. Lascia campo libero a Palacios nel colpire ma di mestiere lo ferma in piena area rischiando il rigore.
Schar 6 - L'impegno non manca, sempre in sostegno dei compagni in difficoltà. Questa sera si guadagna la pagnotta.
Rodriguez 6,5 - E' fondamentale il suo intervento sulla linea di porta quando ad inizio ripresa salva sul diagonale di Bengtson. Gioca sempre d'anticipo, uno dei migliori dietro.
Inler 6 - E' lui il geometra del centrocampo elvetico. Ordinato come al solito, smista palloni su tutto il campo.
Xhaka 6 - Le incursioni sono il suo forte. Tiene bene la fascia, senza soffrire minimamente, poi in avanti arriva anche un paio di volte pericolosamente dalle parti di Valladares.


Behrami 6 - Centrocampista dal grande dinamismo. Serve come il pane quando si vuole spezzare la manovra dell'avversario e fare pressing sul portatore di palla.
Shaqiri 7,5 - Spacca immediatamente la partita con un sinistro spettacolare. La parabola a giro di infila sotto la traversa, impossibile da prendere per Valladares. La seconda rete tutta in velocità e sul filo del fuorigioco chiude la partita. E' un gioco da ragazzi firmare la tripletta. Dal 86' Dzemaili S.V
Mehmedi 6 - Si fa vedere meno in fase offensive e più n quella di ripiegamento. Lo si vede spesso in zona difensiva a dare una mano al centrocampo.
Drmic 7 - E' la spalla ideale di Shaqiri. Sempre a sostegno del compagno con assist e giocate pregiate. Partecipa attivamente alla manovra che porta alla rete del raddoppio, quella che chiude i giochi. Inventa lui il 3-0 firmato ancora Shaqiri. Dal 73' st Seferovic S.V