Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Missione compiuta, ma che fatica. Germania ai quarti, onore all'Algeria

Missione compiuta, ma che fatica. Germania ai quarti, onore all'AlgeriaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 luglio 2014, 00:332014
di Daniel Uccellieri

La Germania vince e si qualifica ai quarti, dove incontrerà la Francia. Una sfida infinita con l'Algeria, decisa solo ai supplementari. Tanta fatica per gli uomini di Loew, merito anche di una splendida Algeria che ha sfiorato la rete in diverse occasioni, fermata solo da un fenomenale Neuer.

IL PROTAGONISTA
Il difensore aggiunto Manuel Neuer. Sono almeno tre gli interventi in scivolata fuori area dell'estremo difensore tedesco. Freddezza, tempismo, agilità: il numero uno della Germania è una sicurezza sia fra i pali che fuori, risultato fondamentale per il passaggio del turno della Germania.

LA MOSSA VINCENTE
L'innesto di Schurrle. La partita di Gotze finisce dopo appena 45 minuti: poche idee ed una rete sbagliata da pochi passi. Loew lascia negli spogliatoi il talento del Bayern Monaco e manda in campo l'attaccante del Chelsea. Schurrle porta vivacità all'attacco e trova il gol vittoria nel primo tempo supplementare.

POTEVA FAR MEGLIO
Mesut Ozil: poche idee, spesso confuse. Il talento ammirato con la maglia dell'Arsenal non si è ancora visto in questo Mondiale. Trova la rete del raddoppio nel finale, una rete difficile da sbagliare che non cambia il giudizio sul giocatore.