Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rizzoli arbitro di Germania-Argentina: "Complimenti ai miei assistenti"

Rizzoli arbitro di Germania-Argentina: "Complimenti ai miei assistenti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 luglio 2014, 01:142014
di Raimondo De Magistris

Nicola Rizzoli, arbitro della finale Mondiale, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della gara che ha visto la Germania trionfare contro l'Argentina: "Lo spirito con cui si scende in campo è sempre lo stesso, ma è chiaro che ci sono delle emozioni diverse in una finale Mondiale. I miei due assistenti hanno fatto delle cose meravigliose, i calciatori sono stati bravi e credo che nel complesso la sfida sia stata arbitrata bene".

Perché non commentate le partite anche in Italia? "Dipende tantissimo anche da voi, a volte c'è della dietrologia. Quando si è molto coinvolti come tifosi è più difficile, in questo caso si parla più tranquillamente".

Come giudichi il Mondiale di Messi? "Ha disputato un Mondiale straordinario, c'è poco da aggiungere. Poi è chiaro che le finali si vincono o si perdono, l'ho visto molto provato perché ci teneva a vincere il titolo Mondiale. Di fronte, però, hanno avuto una squadra coesa, compatta e molto forte.

Sulla sua presenza in finale. "Abbiamo dimostrato di avere un livello tecnico che può stare tra i primi al mondo. Credo sia un merito molto grosso dei nostri dirigenti, in otto anni è stato costruito un sistema molto solido".