Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / brescia / Primo Piano
Il Brescia torna alla vittoria: 3-0 al Lecce di Corini.TUTTOmercatoWEB.com
Emanuele Ndoj
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 ottobre 2020 04:35Primo Piano
di Redazione TuttoBrescia.it
per Tuttobrescia.it

Il Brescia torna alla vittoria: 3-0 al Lecce di Corini.

Risultato rotondo ma un po’ eccessivo. Decisivo Ndoj.

Finalmente una vittoria, finalmente una gioia;il Brescia batte il Lecce di Genio Corini per 3-0 e si rimette in carreggiata. Ci pensa Ndoj in versione goleador a suonare la carica e già al 9’ la butta dentro su un perfetto centro di Aye oggi meno evanescente del solito. 

E pensare che il Lecce era partito a mille mettendoci paura è solo Joronen e la loro imprecisione ci avevano salvato da un’iniziale doccia gelata. 

Poi come si diceva è arrivato il goal di Ndoj a mettere il primo tassello di questa taumaturgica vittoria che rida’ fiducia e morale ad un ambiente che ne aveva un gran bisogno.

La partita è frenetica ed equilibrata fino al goal dell’ex Meccariello , annullato  forse ingiustamente.Il Brescia continua a macinare gioco sorretto da un buon Van de Looi che veste i panni del regista a centrocampo e lo fa con una predisposizione che dà fiducia per il futuro, nel senso che giocando più partite potrà solo migliorare. E’ giovane ma si vede che ha le qualità innate di dare ordine e distribuire palloni; quando i compagni ne prenderanno coscienza diventerà il punto di riferimento centrale. Ndoj dopo il goal iniziale ha lavorato parecchio in interdizione e costruzione e pur con qualche lentezza di troppo, al 67’ ha trovato anche il goal del 2-0 che ha contribuito a raffreddare i leccesi, sempre pugnaci.Al 90’ soddisfazione anche per Aye che come dicevamo è stato finalmente più concreto e propositivo e concreto, aggiungendo agli assist anche Il goal.

Nel Brescia bene  il centrocampo con Dessena, il già citato Van de Looi , Spalek ; Ndoj per oggi ha fatto storia a se’ ; bene gli esterni con Sabelli e Martella che ha dato spinta sulle fasce. Donnarumma non ha segnato ma è stato molto presente e con i suoi movimenti ha tenuto in apprensione la difesa leccese, creando spazi per gli inserimenti.In difesa Joronen ha dato sicurezza a Papetti e Mangraviti che seppur con qualche incertezza hanno tenuto botta; Aye ha fatto assist e goal che per una seconda punta sono tanta roba. Insomma il ritorno di Lopez ha portato una vittoria importante contro una pretendente alla seria A come il Lecce questo è un fatto; che ci sia da migliorare e tanto, è un altro fatto ma almeno la classifica è “guardabile” e il bello deve ancora venire. Animo Brescia , la strada è questa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000