Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / brescia / Serie B
Cosenza, Occhiuzzi: "Voglio un gruppo responsabile. Con il Frosinone gara importante"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 05 marzo 2021 16:49Serie B
di Claudia Marrone

Cosenza, Occhiuzzi: "Voglio un gruppo responsabile. Con il Frosinone gara importante"

Una partita, quella di Brescia, da rimediare, con una prestazione di livello nella sfida di domani contro il Frosinone: questo l'obiettivo del Cosenza.
Ribadito nella conferenza stampa della vigilia anche dal tecnico dei lupi calabresi Roberto Occhiuzzi: "Si lavora sul piano tecnico e su quello mentale da sempre, ma soprattutto dopo l'ultima gara dove l'atteggiamento non mi è piaciuto: tatticamente abbiamo potuto lavorare ieri e oggi, siamo sulla buona strada. Non parlatemi però di esclusioni, io tengo tutta la squadra in considerazione, tutti sanno di avere l'opportunità di giocare, e si allenano bene: vedo un gruppo responsabile, quello che c'è fuori lo devo assorbire io, i ragazzi devono solo preoccuparsi dello spogliatoio".

Prosegue poi: "La classifica è precaria perché più si va avanti più c'è ansia di guardare il risultato, giusto sia così: abbiamo quattro punti in più del girone di andata, ma non si sta tranquilli, sappiamo di dover correre di più e lottare fino alla fine. Io guardo sempre chi dà l'anima, e questo lo fanno tutti, posso sbagliare alcune scelte ma cerchiamo tutti di fare il meglio: c'è una tensione molto alta, che per noi è fondamentale. Lo star sempre in gara, saper subire l'avversario, essere propositivi sono cose necessarie per arrivare al risultato: lavoriamo di principi, no di schemi e moduli".

Il mister non si sbilancia invece sull'avversario di turno: "L'avversario si rispetta sempre, tutti gli avversari, ma non si deve temere nessuno: questa squadra deve andare avanti sulle proprie idee e su quello che siamo, togliendo da dosso quella rabbia che abbiamo dentro e ci portiamo dietro da un po'. Domani affronteremo la gara come una partita fondamentale".

Sulla squadra: "Mbakogu sta meglio, aveva lamentato un problemino al polpaccio a Brescia ma poi si è allenato bene: non ha la condizione per i 90', ma è sulla strada giusta per il pieno recupero".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000