Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Serie A
Tonali: "Pirlo, De Rossi o Gattuso? Mix sarebbe  top. Metto grinta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 ottobre 2019, 23:15Serie A
di Andrea Losapio

Tonali: "Pirlo, De Rossi o Gattuso? Mix sarebbe top. Metto grinta"

Sandro Tonali, centrocampista della Nazionale Italiana, ha parlato a Rai Sport al termine della sfida contro il Liechtenstein. "È un'emozione bellissima, non capita a tutti di giocare per la Nazionale. Poi quei trenta secondi lì prima di entrare... lo avevo immaginato ma non lo sapevo in anticipo. Conoscevo già molti compagni, con qualcuno avevo già giocato contro. Tutti mi hanno dato una mano".

Quest'Italia ha spazio per un Tonali titolare? "Questo si vedrà partita dopo partita, non voglio dire niente, ma mai dire mai nel calcio. Speriamo succeda".


Rispetto al club cos'è cambiato? "Il modulo, i tempi e i modi di giocare, c'è molta più velocità in Nazionale. La posizione in campo è sempre la stessa".

Quali sono le sue caratteristiche? Pirlo, Gattuso e De Rossi... "Difficile dirlo, un mix di tutto sarebbe il top. Ho sempre messo tanta grinta in campo, per questo mi rispecchio un po' in Gattuso. Mi prendo un po' di tutto? Esagerato ma sì".