Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Serie A
Fiorentina, le pecche di un attacco leggero e la missione centravantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 ottobre 2019, 23:45Serie A
di Pietro Lazzerini

Fiorentina, le pecche di un attacco leggero e la missione centravanti

L'attacco della Fiorentina, composto dall'accoppiata Ribery-Chiesa, è una delle più intriganti della Serie A e questè è un dato di fatto. Parlando di calcio spicciolo però, è facile intravedere come, nelle partite da giocare contro squadre che puntano principalmente a garantire l'attenzione in difesa rispetto al gioco a viso aperto, sia molto complicato andare in gol senza una punta di ruolo a creare spazi e occasioni.

CROSS NELL'AREA DI NESSUNO - Contro il Brescia gli esterni viola hanno provato spesso a mandare la palla nel mezzo davanti a Joronen, ma l'assenza di una punta ha favorito gli interventi difensivi delle Rondinelle. Montella non si fida a pieno di Boateng, che proprio punta centrale non è. Non si affida nemmeno troppo a Vlahovic, che comunque è entrato poco prima del 70'. La sensazione è che si aspetti Pedro, grande investimento estivo che ancora non ha trovato il passo nemmeno in allenamento e che il tecnico ha convocato per la prima volta solo in quest'ultima partita.


CAMBIARE SI PUO' - Montella è un allenatore che da sempre viene ritenuto tra i più intelligenti tatticamente parlando e la sensazione è che presto arriverà il famoso inserimento di una punta. Contro la Lazio è quasi scontata la settima conferma consecutiva del modulo senza punte di peso, visto che l'avversario si presta a questo gioco, ma successivamente, il ritorno al centravanti sarà sicuramente più di una semplice ipotesi.