Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Serie C
Ds Palermo: "Lucca? Volevamo tenerlo, ma il ragazzo voleva andare via. Non abbiamo rimpianti"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 13 ottobre 2021, 17:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Ds Palermo: "Lucca? Volevamo tenerlo, ma il ragazzo voleva andare via. Non abbiamo rimpianti"

Renzo Castagnini, direttore sportivo del Palermo, ha parlato ai microfoni di MediaGol di Lorenzo Lucca che in estate è passato dai rosanero al Pisa tanto da conquistare anche la maglia dell'Italia U21. "Lucca è un giocatore che abbiamo portato a Palermo a gennaio 2020 in Serie D. Avevamo Sforzini e Ricciardo, lui era una giovane scommessa che ci piaceva molto. Ha fatto poco in D, ma ciò nonostante l'abbiamo confermato anche in Serie C. Con l'amministratore gli abbiamo fatto un contratto di quattro anni. Credevamo in lui e non l'abbiamo ceduto per una necessità economica. Il presidente voleva tenerlo, ma il ragazzo se ne voleva andare. E quando un giocatore vuole andare via, anche legittimamente, devi lasciarlo andare perché si tratta di un ragazzo giovane".

"Noi crediamo di aver fatto un'ottima operazione, perché si tratta di cifre importanti per un giocatore che ha disputato un solo campionato di Serie C, anche se in una piazza come Palermo. Siamo tutti contenti. E' stato coraggioso chi l'ha acquistato. Un'operazione nella norma, poi ognuno la può vedere come vuole. Con il senno di poi le cose sono sempre facili, ora sta facendo tanti gol e tutti ne parlano. Se non avesse segnato con questa continuità avrebbero parlato di affare del secolo per il Palermo. Per noi e per tutti gli addetti ai lavori è stato un affare importante. E' stata un'operazione ponderata, non ci sono rimpianti".


"Se molte big del nostro calcio dovrebbero mordersi le mani? Tutte o nessuno. E' sempre difficile andare a prendere un ragazzo dalla Serie C e catapultarlo in A. Ritengo, però, che Lucca sia pronto per giocare in Serie A, perché non ha patito il salto di categoria. Anzi... probabilmente più gioca con calciatori forti, più diventa bravo. Fisicamente è un giocatore che tiene alla grande".