Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Rassegna stampa
E' tempo di primi bilanci in Serie B: promossi e bocciati per i quotidiani sportiviTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 27 dicembre 2021, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

E' tempo di primi bilanci in Serie B: promossi e bocciati per i quotidiani sportivi

Con il girone di andata ormai quasi in archivio (con lo slittamento delle due giornate che avrebbero dovuto chiudere l'anno solare, l'andata della stagione terminerà il 15 gennaio), si tracciano i primi bilanci in Serie B, con i quotidiani sportivi che si soffermano - in linea di massimi - su promossi e bocciati di questo campionato 2021-22.

"Punti, gol e vittorie: Lecce e Brescia primi. Monza, ottima difesa", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge poi: "Sono scesi dalla Serie A insieme nel 2020, si sono arresi ai playoff nel 2021 e adesso sono in agguato alle spalle del Pisa capolista. Nell’anno solare sono state le squadre migliori della Serie B, tra le 13 che hanno fatto tutti i 12 mesi in categoria. Brescia e Lecce tagliano il traguardo dell’anno solare a braccetto: 68 punti in 39 partite per il Lecce (media 1,743), che precede di un’inezia il Brescia, che ha fatto 69 punti in 40 incontri (media 1,725) [...] Per il Pordenone invece resterà un anno da incubo, viste le 22 sconfitte in 40 gare: ci sono le 12 di questa stagione, ma anche le 10 dei primi sei mesi incidono parecchio. [...] Dall’altra parte, se il ritorno in B del Crotone è stato pessimo, lo si evince anche da questo dato: almeno un gol preso in tutte le 18 partite disputate".


"Lotta dura per la A. Corvino vota il Lecce": questo il Corriere dello Sport. Che non manca poi di guardare anche al Benevento, "Letizia già freme: Strega avanti tutta", e alla Reggina. Che ha cambiato tecnico, tornando a Domenico Toscano: "Reggina, la sosta amica di Toscano. Di Chiara è carico".

Chiude Tuttosport: "Rivelazione Perugia. Pisa da applausi". Nel dettaglio, c'è poi il pagellone, con un 9 alla citata formazione nerazzurra: "Dopo gli investimenti estivi, i playoff erano pronosticabili, il titolo d’inverno no. E invece è arrivato perché i nerazzurri hanno un signor tecnico (D’Angelo) di cui purtroppo si parla pochissimo, e una signora squadra che non è solo Lucca (peraltro fermatosi dopo gli exploit iniziali). Nicolas in porta e Leverbe al centro della difesa, sono già da A. E che dire dei gol pesanti di Sibilli? Può confermarsi anche nel ritorno".
Voto 8 per il Perugia, mentre dal 7 in su vanno invece Cremonese, Lecce, Benevento, Cittadella, Frosinone e Como Insufficienze per Parma, Reggina, SPAL, Cosenza, Crotone, Pordenone e Vicenza.