Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Serie B
Criscitiello e la Serie B: "Pisa e Lecce al top grazie a Chiellini e Corvino"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 dicembre 2021, 21:04Serie B
di Luca Bargellini

Criscitiello e la Serie B: "Pisa e Lecce al top grazie a Chiellini e Corvino"

Nell’editoriale a firma del direttore di TuttoMercatoWeb.com Michele Criscitiello pubblicato oggi si parla anche di Serie B, con i voti ad alcuni dei protagonisti del campionato cadetto. Eccolo:

Claudio Chiellini (Pisa) Voto 8
Cognome importante ma se tutta Italia conosce Giorgio, in pochi conoscono Claudio. Fa il Direttore a Pisa, prima era tra i Dirigenti della Juventus e pensavano che stesse lì solo perché era il fratello di Giorgio. Si occupava soprattutto di giovani e della Under 23. Fuori da Torino ha fatto anche meglio dimostrando che era la competenza a fare la differenza e non il cognome. Punta su Lucca quando mezza Italia dorme. Costruisce una squadra intelligente e si ritrova con il Pisa in lotta per la A.


Pantaleo Corvino (Lecce) Voto 7
E' in B giusto perché vuole riportare la sua città (Lecce) e i suoi tifosi in serie A, altrimenti, Corvino in B non c'entra assolutamente nulla. Sarebbe tra i primi 3 migliori direttori sportivi in serie A. Conoscenza della materia, competenza, occhio da osservatore come la vecchia generazione e ottima gestione del gruppo e dello staff tecnico durante la settimana. Sticchi Damiani ha fatto un capolavoro a convincerlo. Lo scorso anno il Lecce ha sfiorato la serie A ma non era ancora pronto per il grande salto. Sul più bello si è perso. Quest'anno la concorrenza è terribile ma la coppia Corvino-Baroni non teme il confronto con nessuno. Giocatori giovani ed esperti. Il Corvo in B è sprecato, se il Lecce dovesse andare in A si ritroverebbe con una proprietà solida e un Direttore capace di influire più in A che in B. Soldi investiti e non buttati e sempre squadre competitive. A Firenze vivono ancora di rendita tra Vlahovic e Castrovilli. Tutti assegni circolari firmati Pantaleo.

Pordenone Voto 3
Club simpatico e con buone idee ma quest'anno la serie C se la stanno cercando. Da quando è stato esonerato Tesser è iniziato un veloce declino. Conferma, forse, che il segreto di molti successi fosse proprio l'allenatore. Andato via Tesser la società si è persa. In tutto. Domizzi, Paci, Rastelli, Tedino. Una roulette impazzita. Tanti allenatori bruciati da una gestione societaria approssimativa e senza equilibrio.