Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Serie B
Brescia-Reggina 3-0, le pagelle: Cistana in versione centravanti, Tramoni incontenibileTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 6 maggio 2022, 22:37Serie B
di Antonino Sergi

Brescia-Reggina 3-0, le pagelle: Cistana in versione centravanti, Tramoni incontenibile

Risultato finale: Brescia-Reggina 3-0

BRESCIA

Joronen 6 - Una bella parata su Galabinov nel finale di primo tempo, questa l'unica occasione in cui viene chiamato in causa l'estremo difensore del Brescia in questa partita.

Sabelli 6 - Ordinaria amministrazione per il terzino destro, quando ha campo spinge mentre si limita a contenere un Giraudo che non gli crea mai dei veri pericoli dalle sue parti.

Cistana 7 - Da difensore centrale a centravanti, il centrale di Corini diventa l'attaccante in più del Brescia. Quasi in ogni calcio piazzato è un pericolo per la difesa amaranto, nel finale riesce a trovare il gol tanto cercato.

Adorni 6 - La Reggina attacca davvero pochissimo, compito quindi agevolato per il difensore di casa che ha pochi problemi soprattutto nel contenere un Tumminello mai veramente in partita.

Pajac 6,5 - Mancino prezioso, non ha compiti difensivi evidenti e si diverte a spingere. Piede caldo soprattutto dalla bandierina, crea diversi pericoli per la difesa della Reggina. Dal 85' Huard sv.

Leris 6,5 - Parte come sempre da mezzala, insieme a Van de Looi è uno dei costruttori del gioco del Brescia. Disegna un filtrante perfetto per Palacio nell'azione del raddoppio.

Van de Looi 7 - Avrà una certa "simpatia" per le squadre calabresi, gli unici gol stagionali li ha messi a segno contro Cosenza e Reggina. Peccato che non incontrerà calabresi ai playoff, per il resto va prima in gol con il mancino e poi sfiora la doppietta con il destro. Dal 63' Jagiello 6 - Batte il calcio d'angolo del tris.

Bisoli 6 - Buona prestazione di quantità più che qualità, non manca mai il suo apporto in mezzo al campo. Poteva lasciare il segno con un gol, glielo nega Stavropoulos. Dal 75' Behrami sv.

Tramoni 7 - Trentotto su trentotto, le ha giocate tutte in questo campionato l'ex Cagliari che festeggia con il gol: il settimo stagionale. Sin dai primi minuti è il pericolo numero uno per la difesa amaranto, gara da protagonista. Dal 75' Bianchi sv.
Moreo 6,5 - Partita più complicata delle altre, ha tanto lavoro sporco da svolgere facendo a sportellate con Amione. I suoi movimenti aprono spazi importanti per gli inserimenti dei centrocampisti. Nel finale suo l'assist per Cistana.

Palacio 6,5 - Non segna ma non può lasciare il campo senza lasciare la firma, suo l'assist in avvio di ripresa per la rete di Tramoni. Prova sempre a rimanere nel vivo del gioco. Dal 63' Bertagnoli 6,5 - Crea tantissimo, va due volte vicino alla gioia personale.

Eugenio Corini 6,5 - Finisce la sua stagione regolare con una vittoria, mai in dubbio nemmeno alla vigilia. Troppa differenza di valori in campo ma il suo Brescia affronta questa sfida con personalità e con impegno. Tre gol per prepararsi al meglio ai playoff promozione.


REGGINA

Aglietti 6 - L'esordio in Serie B con tre gol sul groppone, non ha grandi responsabilità in ogni segnatura del Brescia. Anzi si rende protagonista di qualche buon intervento evitando un passivo più pesante.

Loiacono 6 - Primo tempo abbastanza tranquillo, comincia solo a balbettare nella ripresa quando Palacio comincia a macinare gioco nella metà campo avversaria. Tutto sommato prova sufficiente.

Amione 5,5 - Non è l'Amione ammirato nella fase centrale del campionato, ha qualche problema nel contenere Moreo. Duello fisico con il centravanti del Brescia, soffre.

Stavropoulos 6 - Una chiusura che vale praticamente un gol nel primo tempo quando in scivolata frena Bisoli, torna alla difesa a tre e non delude il centrale greco.
Giraudo 5 - Si vede poco, sia in fase di possesso che in fase difensiva. Spesso rincorre gli avversari, non trova mai il giusto spazio per prendere campo nella metà campo avversaria. Dal 60' Crisetig 6 - Gestisce qualche pallone, nulla da eccepire.

Bianchi 6 - Prova a battagliare in mezzo al campo, non si risparmia mai nei duelli contro i portatori di palla del Brescia. Si prende anche qualche fallo, il suo apporto non manca questa sera.

Ejjaki 5,5 - Si piazza davanti alla difesa nel tentativo di distribuire palloni per i compagni, poco lucido in possesso della sfera e si prende praticamente subito un giallo abbastanza evitabile. Dal 86' Pagni sv.

Cortinovis 5,5 - Qualche punizione, qualche calcio d'angolo battuto da parte del prodotto del settore giovanile dell'Atalanta. Un derby per lui ma si vede poco, non riesce ad essere incisivo. Dal 86' Garau sv.

Lombardi sv - La sua gara dura soltanto dieci minuti, un problema fisico che lo costringe prematuramente a lasciare il terreno di gioco. Dal 11' Adjapong 5 - Non lascia il segno dopo il suo ingresso in campo, si nota per il cartellino giallo ricevuto.

Tumminello 5 - Pochi palloni giocabili, poca lotta con la difesa del Brescia. Non chiude bene una stagione sfortunata e falcidiata dai problemi fisici. Dal 60' Rivas 5,5 - Si vede pochissimo, non trova spazi per scatenare le sue qualità.

Galabinov 6,5 - Il migliore della Reggina. Il bulgaro almeno ci prova, l'unico ad impegnare seriamente Joronen nel primo tempo. Nella ripresa si inventa un tacco splendido che manda in porta Loiacono.

Roberto Stellone 6 - Finisce il suo campionato, lo fa con pochi sorrisi anzi con tanta tristezza e paura per il futuro. Due giorni non semplici, non era facile scendere in campo questa sera dopo le note vicende societarie. Differenza di valori e motivazioni in campo, risultato quasi scontato.