Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Serie B
Il Brescia rovina la festa del Como di Fabregas ed Henry. Le aperture dei quotidianiTUTTO mercato WEB
martedì 30 agosto 2022, 10:04Serie B
di Tommaso Maschio

Il Brescia rovina la festa del Como di Fabregas ed Henry. Le aperture dei quotidiani

Sui quotidiani sportivi spazio alla serata, amara, del Como che sperava di festeggiare in un’altra maniera l’esordio in Serie B di Cesc Fabregas e l’arrivo in società di Thierry Henry, presente sugli spalti del Sinigaglia. È invece arrivata una sconfitta amara contro il Brescia con la squadra che ancora non decolla.

“Un Brescia guastafeste. E a Como c’è il blackout” è il titolo della Gazzetta dello Sport “In 3’ i lariani prendono gol e restano in 10. Poi allo stadio va via la luce e la gara si ferma per 9’: Fabregas debutta. - continua il quotidiano - Hanno capito che c’è tanto da lavorare e visto coi propri occhi quanto sia dura la nostra Serie B. Anche se sono campioni del mondo e star a livello internazionale, nulla è dovuto. Cesc Fabregas in campo e Thierry Henry in tribuna: il Sinigaglia ha vissuto una notte da brividi, ma l’entusiasmo per i due nuovi azionisti non è bastato. E alle 22.24 Fabregas è entrato al posto di Enrico Celeghin. Una ventina di minuti utili a migliorare la condizione fisica e a togliere un po’ di ruggine dalle gambe: l’ultimo match ufficiale risaliva al 16 settembre 2021 in Europa League con la maglia del Monaco che sfidava lo Sturm Graz”.


“Bertagnoli gol oscura Henry e Fabregas” è invece il titolo del Corriere della Sera che descrive così la serata: “Destini che si incrociano in un viaggio che li ha portati in giro per l’Europa: dal Regno Unito all’Italia passando per la Spagna con Como punto di arrivo o di una eventuale nuova partenza. Lo sanno bene Thierry Henry e Cesc Fabregas, protagonisti del lunedì sulle rive del Lago. E allora eccolo in azione il più atteso nel posticipo contro il Brescia. Il centrocampista entra in campo al 27’st, con la sua squadra sotto di una rete e con l’uomo in meno”.

Tuttosport invece titola: “Fabregas? No, Bertagnoli!” descrivendo poi così la gara e non solo: “Lo spagnolo debutta nel Como che perde il derby col Brescia, decide il centrocampista. Entra nel finale e dà la scossa, la rimonta si ferma al palo di Kerrigan, il secondo dopo quello di Cerri. - continua il quotidiano torinese – Lariani in 10 a fine primo tempo per il rosso ad Arrigoni. Protestano per un rigore concesso dall’arbitro e revocato dal VAR. Partita interrotta per quasi dieci minuti a causa di un guasto all’impianto d’illuminazione del Sinigaglia”.