Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
AL CAGLIARI NON BASTA PAVOLETTI: IL CHIEVO VINCE 2-1 AL BENTEGODITUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 17 febbraio 2018, 20:15Primo piano
di Serafino Ghisu
per Tuttocagliari.net

AL CAGLIARI NON BASTA PAVOLETTI: IL CHIEVO VINCE 2-1 AL BENTEGODI

Il Chievo torna a vincere dopo dieci giornate: i gialloblù battono 2-1 il Cagliari tra le mura amiche. A segno Giaccherini e Inglese prima, Pavoletti poi. Il Chievo sale a quota 25 punti, gli stessi del Cagliari.

La cronaca. Lopez conferma il 3-5-2 con Cragno in porta, Andreolli, Ceppitelli e Castan in difesa, Dessena, Ionita, Padoin, Barella e Lykogiannis a centrocampo, Joao Pedro dietro Pavoletti. Maran sceglie il 4-3-1-2 con Sorrentino tra i pali, Cacciatore, Bani, Gamberini e Gobbi in difesa, Castro, Radovanovic e Hetemaj in mezzo al campo, Birsa alle spalle del tandem Pucciarelli-Inglese.

Il primo tiro della partita è di Likogiannis: l’esterno greco si allarga sulla sinistra, poi si accentra e fa partire il tiro che si spegne sul fondo. Al 9’ Castro effettua un traversone (deviato) dalla destra per Inglese, che calcia al volo ma non centra il bersaglio. Al 35’ Ionita entra in area e conclude verso la porta, ma Sorrentino neutralizza la conclusione del moldavo. Al 39’ Birsa da calcio d’angolo pesca Inglese, che colpisce di testa il pallone verso la porta di Cragno: l'estremo difensore rossoblù a mano aperta salva un gol già fatto.

Al 54’ Castan effettua un rischioso retropassaggio per Cragno, che rilancia il pallone sulla linea della porta. Lopez fa entrare Faragò per Dessena, poi Sau per Joao Pedro. Al 73’ Giaccherini - entrato al posto di Birsa - segna il gol dell’1-0 su punizione con un destro a giro che scavalca la barriera sarda. Al 76’ i padroni di casa raddoppiano in contropiede: Giaccherini serve Inglese che si libera di Andreolli e calcia di destro nell’angolino basso alla sinistra di Cragno. Ultimo cambio di Lopez: dentro Han per Ionita. All'82’ i rossoblù accorciano le distanze: cross dalla sinistra di Lykogiannis per Pavoletti, che di testa in tuffo trafigge Sorrentino. All'86’ Sau effettua un cross basso dalla sinistra per Pavoletti, che calcia col mancino ma trova l’attentissimo Sorrentino che devia in calcio d’angolo. Il triplice fischio del signor Nasca decreta la fine del match: il Chievo batte 2-1 il Cagliari.

Il tabellino di Chievo-Cagliari 2-1:

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi; Castro (90' Dainelli), Radovanovic, Hetemaj; Birsa (69' Giaccherini); Inglese, Pucciarelli (60' Meggiorini). Allenatore: Maran.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Andreolli, Castan; Lykogiannis, Faragò, Dessena (59' Faragò), Ionita (79' Han), Padoin, Barella; Joao Pedro (69' Sau), Pavoletti. Allenatore: Lopez.

Marcatori: 73' Giaccherini (CV), 76' Inglese (CV), 82' Pavoletti (CA)