Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
 RITIRO PEJO  - Faragò: "Giocare terzino? E' un ruolo che posso fare. Sento la fiducia del mister"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 luglio 2017, 17:39Primo piano
di Federico Paparusso
per Tuttocagliari.net
fonte Pejo - Cagliari Calcio

RITIRO PEJO - Faragò: "Giocare terzino? E' un ruolo che posso fare. Sento la fiducia del mister"

Ultimo giorno di ritiro in Val di Sole

"Ormai i compagni mi chiamano con i nomi di tutti i terzini famosi, oggi ho sentito che mi urlavano Maicon". Esordisce così in conferenza stampa Paolo Faragò, centrocampista del Cagliari nell'ultimo giorno di ritiro isolano a Pejo: il tecnico Massimo Rastelli lo sta impostando come terzino: "Sento la fiducia del mister, della Società che mi hanno dato questa opportunità e che voglio cogliere. E’ un ruolo che posso e voglio fare. Per me è una sfida. Mi alleno quotidianamente per migliorare gli automatismi: dal punto di vista fisico, della spinta, penso di poter dare molto. La maggior difficoltà? Devo imparare ad avere l’atteggiamento del difensore, pensando sempre che un mio compagno possa sbagliare e quindi mettermi in condizione di rimediare, seguendo la palla quando sale anche se non servirebbe. Sono meccanismi nei quali ho migliorato e voglio fare miei. Mi stanno aiutando tutti, anche Legrottaglie che dall’inizio del ritiro mi sta riempiendo di consigli utili”.

Un altro dal quale imparare è Simone Padoin. "Non c’è assolutamente dualismo, siamo compagni di stanza, per me è un modello. Lo studio in allenamento, guardo come si muove, Simone ha fatto il terzino per tanti anni, conosce benissimo il ruolo ed è sempre disponibile per un consiglio. Per me non è un problema cambiare ruolo, ci sono giocatori che l’hanno fatto a 30 anni e sono finiti in Nazionale".

Se l’anno scorso Paolo era arrivato a gennaio ed era stato limitato da infortunio, quest’anno riparte con tanta carica. "Non parto da zero, conosco il gruppo e l’ambiente. Voglio dare il massimo per dimostrare di meritarmi una maglia, il gruppo consolidato e l’ampliamento dello staff sono dei vantaggi. Dobbiamo lavorare, sacrificarci, mantenere le cose buone mostrate l’anno scorso e migliorare quelle nelle quali abbiamo difettato".

Faragò conclude parlando della Sardegna Arena: "Stiamo vedendo crescere il nuovo stadio ed è bello pensare che tra un mese giocheremo lì. Spero che diventi il nostro fortino dove per le avversarie sarà dura portare via punti".