Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
RITIRO PEJO- Faragò: "Mi giocherò il posto con Srna. Non dobbiamo ripetere gli stessi errori".TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 luglio 2018, 22:20News
di Francesco Ortu
per Tuttocagliari.net
fonte www.cagliaricalcio.com

RITIRO PEJO- Faragò: "Mi giocherò il posto con Srna. Non dobbiamo ripetere gli stessi errori".

Dopo Pavoletti e Romagna, oggi è il giorno di Faragò. Il terzino viene, come i suoi compagni di squadra, interrogato dai media sul match odierno,sul ritiro e sulle prospettive della squadra: "In partite come queste è importante mostrare l'approccio giusto. Noi l'abbiamo avuto, interpretando bene la gara. Il mister Maran ci chiede determinate cose, sia in fase di possesso che di nom possesso: dobbiamo metterle in pratica specie in partite dove il risultato conta relativamente. Siamo contenti".

"Quest'anno parto da terzino destro, non penso ad altri ruoli. Mi giocherò il posto con Darijo Srna: sono contento che sia arrivato un giocatore del suo valore, per lui parla il curriculum, si può imparare tanto ad allenarsi con un giocatore cosí bravo ed esperto. Io riparto dall'anno scorso: devo avere fiducia nei miei mezzi e lavorsre duro, solo cosí posso migliorare giorno dopo giorno e guadagnarmi la maglia da titolare".

"Il mister ci chiede molto movimento, di effettuare parecchi interscambi e giocare palla a terra. La linea difensiva deve far scorrere il pallone velocemente e ai centrali è richiesto di avere personalitá e cercare spesso gli esterni. Sono diversi concetti, in veritá piú facile da mettere in pratica che a parlarne".

"Tra infortuni, squalifiche e un po' di sfortuna alcune cose non sono andate come dovevano. L'esperienza deve esserci utile a non ripetere certi errori. Ci siamo salvati grazie allo spirito di squadra, ripartiamo dal gruppo. Solo cosí possiamo toglierci le nostre soddisfazioni".