Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Cagliari-Palermo, le pagelle: bene la difesa, Pavoletti decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 agosto 2018, 22:30Primo piano
di Federico Paparusso
per Tuttocagliari.net

Cagliari-Palermo, le pagelle: bene la difesa, Pavoletti decisivo

Post-partita di Cagliari-Palermo

Vittoria sofferta e di misura per il Cagliari che batte il Palermo per 2-1 e conquista il passaggio del turno di Coppa Italia. Queste le pagelle: 

Cragno 6 Ordinaria amministrazione. Risponde presente quando viene impegnato su una conclusione di Fiordillino da fuori area. Per il resto qualche uscita e poco altro.

Faragò 6,5 Spinge tanto sulla fascia alla ricerca delle punte. Decisivo il salvataggio sulla linea in scivolata al 95' sul tiro di Nestorovski che vale un gol.

Ceppitelli 6,5 Difede con ordine e guida al meglio il reparto difensivo. Si vede in più di un'occasione sul fronte offensivo con un paio di colpi di testa pericolosi. Al 34' si oppone a Nestorowski con un bell'intervento in chiusura.

Romagna 6 Viene impegnato col contagocce dalle punte ospiti. Sempre in anticipo, non disdegna in fase d'impostazione della manovra.

Lykogiannis 6 Costante la sua presenza sulla fascia vista la grande libertà che gli viene concessa. Ingenuo quanto sfortunato l'intervento in area in scivolata col braccio che causa il rigore del momentaneo pareggio del Palermo.

Castro 7 Si vede ovunque. Fa vedere le sue grandi qualità negli spazi stretti e cerca sempre la giocata per il compagno, riuscendoci praticamente sempre. Nel finale si divora la rete del 3-1.

Cigarini 6,5 Dai suoi piedi cominciano tutte le azioni della squadra. Sempre nel vivo dell'azione, c'è il suo zampino nell'azione che porta al primo gol di Pavoletti con un tiro al volo da fuori area.

Barella 6 Inizia mezz'ala, poi dopo pochi minuti viene spostato sulla trequarti. Un po' spaesato rispetto al solito, complice la nuova posizione. Non manca la cattiveria e la grinta in mezzo al campo che lo contraddistingue.

Ionita 6 Prova di sostanza e fisicità per il moldavo. Va vicino al gol con un paio di tiri da fuori area.

Pavoletti 7,5 Decisivo. Una spina nel fianco della difesa ospite, crea una valanga di pericoli. Con due reti da attaccante di razza liquida la pratica Palermo. Se il buongiorno si vede dal mattino..

Farias 6 Non si vede tantissimo, però quando prende palla dà sempre l'impressione di poter creare problemi.  

Sau S.V.

Bradaric S.V.

Cerri S.V