Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Fadda e Mereu nuovi responsabili del vivaio rossoblùTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
sabato 16 giugno 2018, 16:50News
di Federico Paparusso
per Tuttocagliari.net

Fadda e Mereu nuovi responsabili del vivaio rossoblù

Come riporta il sito ufficiale del Cagliari, "Due nuove figure dirigenziali per il vivaio rossoblù: Sergio Fadda diventa il Responsabile dell’attività di base; Bernardo Mereu è il neo Responsabile del progetto “Cagliari Football Academy”.

Sergio Fadda, 57 anni, di cui oltre 35 trascorsi in panchina, è nel Cagliari dalla stagione 2014-15, quando ha iniziato a collaborare per la nascita della Football Academy. Nelle stagioni successive ha allenato sia  l’Under 15 Nazionale che le squadre Under 12: Fadda andrà ora a dirigere tutto il delicato lavoro dell’attività di base, occupandosi della crescita dei baby rossoblù dai 6 ai 12 anni.

Bernardo Mereu, nato ad Alghero, il 27 ottobre del 1960, è un tecnico che può vantare un’esperienza ultratrentennale nei campionati nazionali e regionali. Allenatore professionista, è esperto conoscitore del movimento calcistico isolano, avendo allenato sempre in Sardegna. Negli ultimi due anni si è distinto alla guida dell’Olbia in Lega Pro, dove ha valorizzato i tanti giovani presenti in rosa. A lui spetterà ora il compito di continuare a sviluppare la “Cagliari Football Academy”, che abbraccia oggi quaranta società affiliate in Sardegna e nella Penisola, e tre Centri di Formazione.

Nel congratularsi con Sergio e Bernardo, il club rivolge ai due neo responsabili i più cari auguri di buon lavoro".