Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Benevento-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici
sabato 8 maggio 2021, 12:00News
di Laura Pace
per Tuttocagliari.net

Benevento-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Benevento-Cagliari si giocherà domani alle 15 al Vigorito. Torna Joao Pedro per il Cagliari che farà coppia con Pavoletti. Rientrano Ceppitelli e Marin.

Il Benevento invece - riferisce Tuttomercatoweb -  ritrova Schiattarella ed Hetemaj, dietro a Lapadula ballottaggio Insigne-Falque con il primo favorito. Sicuramente una delle sfide più interessanti quella tra Benevento e Cagliari della giornata numero 35, oltre al duello Champions Juventus-Milan. Occhi puntati sul “Vigorito”, dove in poco più di novanta minuti c’è in palio un’enorme fetta di salvezza. Un vero e proprio spareggio per evitare la retrocessione tra due squadre attualmente separate in classifica da un solo punto, quando mancano quattro giornate alla fine del campionato.

Il pronostico

Se c’è una squadra che sta meglio sotto tutti i punti di vista, quella è il Cagliari. Ma il Benevento lotterà con la forza delle disperazione di chi sa di essere vicino al baratro. Entrambe faranno di tutto per non perdere, motivo per cui non è da escludere un pareggio, in un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Benevento-Cagliari:

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Caldirola, Glik, Barba; Depaoli, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta; Caprari; Lapadula.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti.


COME ARRIVA IL BENEVENTO - Inzaghi non avrà a disposizione Foulon, Moncini (stagione finita) e forse Iago Falque, alle prese con l’ennesimo problema muscolare di una stagione tormentata. Anche Sau non sarà nell’elenco dei convocati, ma è arrivato l’ok per Tuia e Letizia che scaldano i motori. Se fosse 4-3-2-1 proprio i due difensori potrebbero giocare dal primo minuto, con Depaoli e Glik al centro e un possibile turno di riposo per Barba, apparso in leggero calo di rendimento. Lo staff medico, però, predica prudenza per quanto riguarda Letizia, in campo soltanto per pochissimi minuti in questo 2021. Se, invece, Inzaghi opterà per il 3-5-2 le soluzioni sono le più svariate e prevedono la solita staffetta tra Schiattarella e Viola, l’impiego di Lapadula e Gaich e il ballottaggio Improta-De Paoli. Ma mai come stavolta lo staff tecnico sta mischiando le carte per non dare alcun tipo di vantaggio all’avversario.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - È arrivata la sfida più importante della stagione del Cagliari, che domenica pomeriggio renderà visita al Benevento, con Semplici che per vincere lo spareggio salvezza punterà ancora sul 3-4-1-2. Cragno sarà il portiere, difesa a tre con Carboni insieme a Godin e al recuperato Ceppitelli. Sugli esterni spazio ancora a Nandez e Lykogiannis, con il duo formato da Deiola e Marin al centro e con Nainggolan, qualche metro più avanti, posizionato alle spalle della coppia formata dal rientrante Joao Pedro e Pavoletti.