Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 maggio 2021, 15:15News
di Laura Pace
per Tuttocagliari.net

Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni

Nella 36ª giornata di Serie A, ad un giorno dalla sfida fra Cagliari e Fiorentina, cerchiamo di capire quali potrebbero essere le scelte di Iachini e Semplici. Il bilancio complessivo pende a favore dei padroni di casa del Cagliari che hanno strappato l’intera posta in palio per 18 volte. 15 sono state le gare terminate in pareggio e in solo 6 occasioni la Fiorentina è riuscita ad espugnare l’isola. Semplici potrebbe affidarsi al 3-4-1-2 e dovrà rinunciare ancora una volta a Sottil, oltre al lungodegente Rog, infortunati, e a Pereiro, non ancora negativizzatosi dal Coronavirus. In tale ipotesi, davanti al portiere Cragno, Ceppitelli è favorito su Rugani per completare una difesa a tre con Godin e Carboni. A centrocampo confermato Marin, mentre Duncan è avanti su Deiola. Nandez e Lykogiannis, di punta João Pedro in coppia con Pavoletti: alle loro spalle Nainggolan. Iachini punterà sul 3-5-2, modulo che gli ha dato risposte positive nelle ultime settimane. Ai box per i viola un solo giocatore, Borja Valero, mentre tutti gli altri saranno a disposizione. In attacco sarà riproposto il tandem formato da Ribery e Vlahovic. Qualche dubbio a centrocampo, reparto dove Amrabat e Castrovilli si contendono una maglia, mentre Igor insidia Biraghi a sinistra. In difesa, Caceres, German Pezzella e Milenkovic a comporre la linea a tre davanti al portiere Dragowski.

Queste le probabili formazioni di domani:

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Marin, Lykorgiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Pavoletti.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli (Amrabat), Biraghi (Igor); Ribery, Vlahovic.