Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Le altre sarde
Olbia, buon pari a Gubbio per la PrimaveraTUTTO mercato WEB
mercoledì 6 ottobre 2021, 22:00Le altre sarde
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net
fonte Olbia Calcio

Olbia, buon pari a Gubbio per la Primavera

Nel posticipo della 2ª giornata del campionato Primavera 3 l'Olbia, di scena a Gubbio, conquista un punto maturato dal pareggio per 1-1 contro la formazione umbra. 

Un risultato positivo, quello raccolto dai ragazzi di Maini, che tuttavia possono recriminare per le tante occasioni non sfruttate nel corso della gara. 

L'avvio dei bianchi è ottimo e il portiere locale è subito costretto agli straordinari sul tiro di Manca diretto sotto l'incrocio. Al 37', dopo un generale predominio, l'Olbia sblocca la gara: Sanna è millimetrico nel lancio, Pinna perfetto nell'aprire lo spazio e nel battere a rete con un tiro preciso e angolato. A complicare il pomeriggio, però, arriva il secondo giallo sventolato dal direttore di gara a Giorgi: è il 40' e l'Olbia rimane in dieci uomini. 

La ripresa si apre con una ghiotta occasione capitata sui piedi di Dore, poi il Gubbio inizia a spingere e al 50' trova il pari con un colpo di testa di Paciotti sugli sviluppi di un corner. I giovani eugubini cercano il ribaltone, ma l'Olbia respinge senza troppi affanni finché, al 60', l'espulsione comminata a Rossi non ristabilisce la parità numerica in campo. Nella mezz'ora finale l'Olbia risale quindi in cattedra ma Erbì e Glino non riescono a timbrare il gol che sarebbe valso la seconda vittoria stagionale. 

L'Olbia sale comunque a 4 punti in classifica e da domani inizierà a preparare il terzo impegno stagionale: sabato 9 ottobre a Monti sarà sfida con la Viterbese. Fischio d'inizio fissato per le ore 15. 

TABELLINO
Gubbio-Olbia 1-1 | 2ª giornata

GUBBIO: Elisei, Tortioli, Di Maio, Bontempi (70' Lolli), D'Angelo, Castorina, Rossi, Simeone, Buzzi (60' Giombetti), Paciotti (70' Gubinelli), Treppiedi (85' Speri). A disp.: Cutolo, Tagnani, Ogni, Conti, Mussilli, Togliani, Rossi. All.: Balducci.
OLBIA: Barone, Porcu (57' Fresu), Lapia, Manunta, Renault, Scanu, Sanna, Dore (59' Poli), Giorgi, Pinna (46' Glino), Manca (59' Erbì). A disp.: Carta, Dieni, Caggiu. All.: Giampiero Maini
ARBITRO: Giulio Nicchi. Assistenti: Giovanni Fiorucci e Giovanni Fiordi.
MARCATORI: 37' Pinna, 50' Paciotti (G)
AMMONITI: Treppiedi (G), Giorgi, Buzzi (G), Glino 
ESPULSI: Al 40' Giorgi per doppio giallo e al 60' Rossi (G)