Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Le altre sarde
Olbia, Occhiuzzi alla vigilia della trasferta di Fermo: "Dobbiamo fare risultato"TUTTO mercato WEB
sabato 1 ottobre 2022, 20:30Le altre sarde
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net
fonte Olbia Calcio

Olbia, Occhiuzzi alla vigilia della trasferta di Fermo: "Dobbiamo fare risultato"

Roberto Occhiuzzi, tecnico dell'Olbia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Fermo, dove i galluresi affronteranno la Fermana domani pomeriggio: 

AVVERSARIO SOLIDO. La Fermana precede l'Olbia in classifica di un punto e, nonostante le difficoltà legate al ripescaggio, ha impattato bene la stagione: "Si tratta di un avversario che gioca sul ritmo, che ha buone individualità soprattutto sugli esterni e che gira tanto attorno a Giandonato, un giocatore che conosciamo bene. Inoltre, nel calore della propria tana, trova una forza supplementare. Ha la mentalità adatta alla categoria".  

OLBIA DETERMINATA. Fare risultato è l'imperativo per un'Olbia che arriva all'impegno forte del pareggio conquistato contro il Siena: "Servirà la mentalità adatta al contesto in cui ci ritroveremo - ammonisce Occhiuzzi -. I ragazzi devono stare sul pezzo tanto nelle contrapposizioni e nei duelli che negli aspetti comportamentali perché l’ambiente sarà molto caldo. Questa è la Serie C. La squadra - prosegue - sta acquisendo consapevolezza della forza del collettivo, lotta e porta a casa punti. Il gioco, seppur a sprazzi, sta iniziando a vedersi e sarà un valore aggiunto alla lunga, ma il focus principale rimane sul risultato da conquistare".  

ALL'ATTACCO. Il lavoro sullo sviluppo della fase offensiva è stato centrale nella settimana di avvicinamento al match di Fermo: “Stiamo lavorando molto per trovare le migliori soluzioni che mettano gli attaccanti nelle condizioni di stare vicini alla porta e fare gol. In settimana, con lo staff, abbiamo martellato la squadra sotto questo aspetto. Pochi tiri? A volte dobbiamo mettere da parte fraseggi e titubanze e pensare semplicemente a calciare” taglia corto il tecnico. 

SULLE DEFEZIONI. Agli assenti delle ultime partite (Nanni, Secci, Palesi, Fabbri, Finocchi) si è aggiunto anche Minala: “Alle assenze sapremo sopperire con chi si è messo in evidenza in allenamento e nelle ultime uscite. Si è fermato in settimana per un problema muscolare e non vogliamo correre il rischio di perderlo. Starà a riposo e proveremo a recuperarlo per la prossima partita”. Convocato il centrocampista della Primavera Glino che lo scorso anno esordì in Coppa Italia a Pescara: “Abbiamo la fortuna di poter attingere, all’occorrenza, da un settore giovanile florido. Alessio è un ragazzo che ha ritmo e che mi ha dato buone impressioni”. Su Nanni: “Sta meglio ed è sulla via del pieno recupero”.