Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Le altre sarde
Torres, parla l'ex vicepresidente Sechi: "Ho rifondato la Torres, vorrei fare lo stesso con il Tempio"TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 gennaio 2023, 19:45Le altre sarde
di Laura Pace
per Tuttocagliari.net

Torres, parla l'ex vicepresidente Sechi: "Ho rifondato la Torres, vorrei fare lo stesso con il Tempio"

All'Unione Sarda ha parlato l'ex vicepresidente della Torres Salvatore Sechi dal 1999 al 2006. Oggi il 57enne imprenditore nel settore degli appalti degli impianti industriali, ora ha acquistato il Tempio, che vorrebbe portare in Eccellenza:

PASSATO. "Quando ho rifondato la Torres, il nome del club era perso. Potevo non farlo, ma l’ho dovuto fare perché nessuno ha mosso un dito. Ringrazio i tifosi della curva, anima disinteressata delle sorti della Torres, perché mi sono sempre stati vicini. Vedo una curva vicina e speranzosa anche adesso a Tempio"

VANNI SANNA. "Non ci sono più tornato in quello stadio. Tra l’altro è naturale e giusto che le responsabilità siano della nuova proprietà. Non lo escludo in futuro, ma ripeto, ora spero di portare il Tempio in Eccellenza. Come ho ricostruito la Torres, vorrei fare lo stesso con il Tempio». 

QUANDO LA TORRES SFIORO' LA B. "Erano i primi Anni Duemila, perdemmo la partita chiave con l’Ascoli. Quell’undici aveva le motivazioni di squadra e le capacità tecniche per andare in B, è la Torres che ha visto più da vicino la cadetteria. Forse era addirittura più forte della Torres di Zola. Nel 1987 andavo in curva quando con noi giocava Gianfranco, ma la squadra era tutta centrata su lui. Karassavidis, Langella, Amoruso formavano un gruppo con una forza diffusa e una consapevolezza più forte. Aspiravano per davvero alla Serie B".

LA TORRES OGGI. "Una cosa ho imparato nel calcio: non si arriva da nessuna parte con i proclami. Le vittorie le ho ottenute con squadre buone ma non costruite per vincere. Quando si parte con i favori del pronostico, al contrario, ci sono sempre difficoltà. Lo dico anche in riferimento al mio Tempio: il campionato è ancora tutto da giocare"