Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / A tu per tu
...con Oscar DamianiTUTTO mercato WEB
© foto di Emiliano Crespi
venerdì 28 febbraio 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Oscar Damiani

“Lione all’italiana, ma al ritorno la Juve passerà il turno. Aouar? Difficile che arrivi in Italia. Radu il futuro dell’Inter, le esperienze aiutano a crescere. Bruno Alves e il Parma...”
“Il Lione ha giocato una partita difensiva, Garcia è bravo in questo. Nella ripresa la Juve ha avuto qualche occasione e forse poteva starci un rigore su Ronaldo. Il Lione però ha giocato all’italiana e imbrigliato la Juve”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato esperto di calcio francese, Oscar Damiani.

La partita di ritorno: la Juve può ribaltarla?
“Sono fiducioso. Al ritorno sarà un’altra Juve e passerà il turno”.

Al Lione brilla Aouar...
“Un ragazzo completo. Tanti anni fa l’ho proposto ma nessuno ci ha creduto. Ormai è troppo tardi”.

Piace anche in Serie A...
“Sarà difficile vederlo in Italia”.


Da ex calciatore: partite a porte chiuse a causa del Coronavirus. Come la vede?
“Mi sembra che si stia esagerando. Non sono un esperto di sanità, ma i casi più gravi riguardano tutte persone di una certa età. Io le partite le giocherei tutte a porte aperte”.

Radu: è stato un anno particolare. Prima parte da protagonista al Genoa, seconda un po’ complicata. E il trasferimento al Parma.
“È un grande portiere. Aspettiamo che arrivi l’occasione anche al Parma, è il futuro dell’Inter. Magari saranno tre mesi di sacrificio, l’anno prossimo dimostrerà tutto il suo valore”.

Una vicenda causata dal Genoa che ha scelto un po’ a sorpresa di ingaggiare Perin.
“Una situazione che abbiamo dovuto subire. Radu meritava di giocare nel Genoa. Poi la situazione di Perin ha cambiato le carte in tavola. Sono esperienze. E da ex calciatore dico che che le esperienze negative fanno crescere”

Sorride invece Bruno Alves che recentemente ha rinnovato con il Parma.
“Un rinnovo meritato. È il leader carismatico della squadra”.