Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
TMW - Rastelli: "Barella tra i centrocampisti top d'Europa. Sta pure limando il problema cartellini"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 novembre 2020, 18:00Serie A
di Lorenzo Marucci

TMW - Rastelli: "Barella tra i centrocampisti top d'Europa. Sta pure limando il problema cartellini"

Nel corso dell'intervista a TMW Massimo Rastelli ha parlato anche di altri temi a partire da Barella che lui conosce molto bene avendolo lanciato nel Cagliari. Gli abbiamo chiesto se possa ora essere ritenuto tra i più forti centrocampisti in Europa: "Sì- ha detto - anche perchè abbina bene due fasi, quella di interdizione e di costruzione, è ancora giovane e non ha subìto il contraccolpo di indossare una maglia pesante. Se prende ancora troppi cartellini? Sta migliorando. La sua forza è anche quella di essere tignoso, vuol vincere e non molla mai e questo lo porta a volte ad essere troppo esuberante. Ma credo che stia limando anche questo piccolo difetto".

Per il Cagliari ieri occasione persa?
"E' stata una gara dai due volti: il primo tempo a favore dello Spezia, mentre nella ripresa i sardi hanno avuto un altro piglio e stavano per vincerla. Nel complesso è stato un risultato giusto".


Nel suo futuro cosa c'è?
"Qualcosa si inizia a muovere. Le società valutano se cambiare qualcosina e noi siamo pronti, alla finestra. La voglia di rientrare è tanta ma serve la situazione giusta"