Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Ballardini: "Il Genoa deve agire da squadra per 90', sennò la Fiorentina ci può far male"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021, 14:22Serie A
di Andrea Piras

Ballardini: "Il Genoa deve agire da squadra per 90', sennò la Fiorentina ci può far male"

Continuità. E' quella che cerca il Genoa. Domani pomeriggio i rossoblu scenderanno in campo al "Ferraris" contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. In vista dell'anticipo della quarta giornata di campionato, il tecnico Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel:

Dopo solo tre giornate la Fiorentina sembra la vera rivelazione del campionato. La pensa così anche lei?
"Sì. E' così. Per l'atteggiamento, il gioco, le qualità che dimostrano come squadra e nelle individualità. Sono d'accordo. E' una gran bella squadra".

Cosa si deve fare al meglio per limitare la forza di un attaccante come Vlahovic?
"Agire da squadra dal primo all'ultimo istante. Altrimenti se tu non sei presente in ogni momento della partita loro ti possono davvero far male. Da squadra devi mettere in campo attenzione, chiarezza, quell'aggressività, quel furore e quella qualità, perchè il Genoa è una squadra che ha qualità".


Avete rivisto la partita di Cagliari: cosa ha sottolineato ai suoi giocatori?
"L'atteggiamento che abbiamo avuto nel primo tempo, che non è stato buono per nulla, e l'atteggiamento che abbiamo avuto nel secondo tempo. A prescindere da come eravamo messi in campo, volevamo fare la partita e mettere in difficoltà gli avversari. La differenza fra il primo e il secondo tempo è stata primo nell'atteggiamento e nel furore, nella rabbia e nella voglia di ribaltare il risultato che ci abbiamo messo".

Come sta la squadra e coma stanno Badelj e Caicedo?
"Mi sembra che la squadra stia bene. Badelj ha fatto tutta la settimana, Caicedo oggi farà un altro esame di controllo e poi vediamo".

La gara di domani aprirà un ciclo di tre gare ravvicinate. Come si affrontano?
"Intanto pensiamo alla partita che andremo a fare domani. Poi dopo ragioneremo su giocatori che hanno fatto al partita e su quelli che hanno giocato meno. Andremo di partita in partita".