Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / A tu per tu
…con Mircea LucescuTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 28 settembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Mircea Lucescu

“Per l’Inter è una partita difficile, lo Shakthar è una bella squadra. Poi ha anche vinto la SuperCoppa”. Così a Tuttomercatoweb l’allenatore della Dinamo Kiev, Mircea Lucescu.

Che avversario è lo Shakthar per l’Inter?
“È una buona squadra che controlla il gioco. Giocare contro di loro è difficile. Fanno possesso palla. E poi sono fortissimi sulle fasce laterali”.

De Zerbi ha detto che non accetta lezioni morali da lei…
“Non so perché abbia fatto queste dichiarazioni. Voleva provocare prima delle partita….ci ha accusato che facciamo pressione sugli arbitri. Gli ho detto che deve esserci fair play”.


E l’Inter?
“È una bella squadra. Ha perso qualche punto per strada. Ma sono convinto che se la giocherà fino alla fine per lo Scudetto”.

In A la Juve fatica…
“Sta cambiando tanto. Non è facile anche per i giocatori. Non è la stessa squadra di prima, ora è un’altra. Ma la Juve è sempre la Juve. E sa quello che deve fare. Sarà importante continuare fare bene anche in Champions”.

E la sua Dinamo Kiev? Sfida allo Shakthar?
“Loro hanno speso cinquanta milioni. Io gioco con una squadra giovane. Non si possono fare paragoni. Noi cerchiamo di compensare con una buona organizzazione di gioco”.