Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Keita e Joao Pedro su trovano già bene, Cagliari in vantaggio al 45'. Ma la Sampdoria è vivaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021, 13:22Serie A
di Pierpaolo Matrone

Keita e Joao Pedro su trovano già bene, Cagliari in vantaggio al 45'. Ma la Sampdoria è viva

Il lunch match è bello succulento: Cagliari-Sampdoria sta rispettando le aspettative. Ritmi alti, tanta intensità, non mancano i contrasti. Le palle gol non pullulano, specie nella seconda parte, ma l'avvio è davvero avvincente con la rete di Joao Pedro che per ora sta decidendo la partita, l'infortunio di Dalbert e il palo di Candreva, highlight blucerchiato dell'intera frazione.

Gol, palo, infortunio: un quarto d'ora di fuoco.
Partenza-sprint è riduttivo. Nel primo quarto d'ora di partita succede di tutto perché il Cagliari parte fortissimo. Joao Pedro prima si rende pericoloso, poi trova la rete su scucchiaiata del compagno Keita (che impatto sul Cagliari) con un'incornata vincente: il VAR prima lo cancella, poi cambia idea e conferma la prima decisione dell'arbitro Marchetti per l'1-0 dei padroni di casa. Sull'azione, però, Dalbert rimedia una botta alla caviglia che lo costringe a lasciare il campo, sconsolato, in favore di Deiola. Poi la Samp comincia a reagire con un bel tiro a giro di Candreva che s'infrange sul palo.


La Samp è viva.
La Sampdoria perde, ma è viva. A centrocampo non mancano i contrasti, le seconde palle spesso si fanno di colore blucerchiato. Un paio di tentativi di Gabbiadini nella seconda metà di primo tempo, ma l'unica occasione da rete degna di nota - dopo il palo di Candreva - è di Quagliarella ad una decina di minuti dal duplice fischio. Che arriva puntuale, dopo tre minuti di recupero, e rimanda tutti i discorsi alla ripresa.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Cagliari-Sampdoria su TMW!