Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Venezia-Cagliari: Agostini punta su Pavoletti-Joao PedroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 maggio 2022, 06:27Probabili formazioni
di Lorenzo Di Benedetto

Le probabili formazioni di Venezia-Cagliari: Agostini punta su Pavoletti-Joao Pedro

L'ultima giornata di campionato è alle porte, con tanti verdetti ancora da decidere: lotta Scudetto, Europa League e anche l'ultimo posto valido per la lotta salvezza, sono davvero tante le gare con tanto da raccontare, senza dimenticare la sempre emozionante sfida per il titolo di capocannoniere. Si parte già venerdì con l'anticipo di Torino, mentre le altre nove gare sono distribuite tra sabato e domenica. Di seguito tutte le ultime su Venezia-Cagliari, raccolte dai nostri inviati:

▪ Venezia-Cagliari - Domenica 22 maggio, ore 21.00, stadio Penzo
▪ Arbitra Fabio Maresca, della sezione di Napoli
▪ Classifica: Venezia 26 punti, Cagliari 29 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky


Toccherà ad Aramu appoggiare il guizzante Johnsen
Ultima partita in Serie A per il Venezia impegnato contro il Cagliari. Gli arancioneroverdi non potranno contare su Vacca, Okereke e Kiyine tutti squalificati. Il probabile undici titolare potrebbe riproporre un modulo di partenza simile a un 3-5-1-1: ancora Maenpaa in porta, spazio a Svoboda, Caldara e Ceccaroni al centro della difesa, mentre a centrocampo ecco Mateju e Haps sulle corsie, mentre al centro agiranno Crnigoj, Ampadu e Busio. Davanti invece toccherà ad Aramu appoggiare il guizzante Johnsen.

Rog dovrebbe essere il trequartista alle spalle della coppia d'attacco
Ultima è importantissima giornata stagionale per il Cagliari di Alessandro Agostini che domenica sera andrà a Venezia per cercare disperatamente di evitare la retrocessione in Serie B. Con tutta la rosa a disposizione il tecnico toscano potrebbe operare qualche modifica rispetto all’undici che domenica ha lasciato campo all’Inter. Tra i pali l’intoccabile Cragno, davanti a lui la difesa a quattro con Bellanova, Ceppitelli, Altare (favorito su Lovato) e Lykogiannis. A centrocampo spazio al ritorno di Nandez con Grassi e Marin a occupare gli altri due posti. Rog dovrebbe essere il trequartista alle spalle della coppia Joao Pedro-Pavoletti.