Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli – Pavoletti sfida CaputoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 gennaio 2019, 06:24Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli

Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli – Pavoletti sfida Caputo

Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Definirla sfida salvezza è azzardato, visto che siamo soltanto alla prima giornata di ritorno. Ma ovviamente i punti in palio sono importantissimi. Il Cagliari ospita l'Empoli in questa ripresa di campionato, entrambe le compagini sanno che fare punti adesso sarà fondamentale per poter arrivare alle ultime dieci giornate di campionato nel migliore dei modi. Stesso numero di vittorie, quattro punti di distacco: non sarà una sfida semplice, ma sia rossoblù che azzurri conoscono benissimo il peso specifico di gare simili.

COME ARRIVA IL CAGLIARI – Tre sconfitte nelle ultime cinque partite. La squadra di Maran deve assolutamente cambiare rotta, soprattutto nei match casalinghi. Soltanto tre vittorie sul campo amico, poche per poter tirare il fiato. Nella sfida contro i toscani, il tecnico dovrà fare a meno di diversi elementi della rosa: Ceppitelli sarà squalificato, Sau e Castro saranno indisponibili. In dubbio Cerri e Klavan, ma siamo sicuri che l'allenatore rossoblù non snaturerà la squadra. Cragno va in porta, difesa a quattro composta da Srna, Pisacane, Romagna e Padoin. In cabina di regia Bradaric, con Barella e Ionita in mezzo al campo. Pavoletti unica punta, con Joao Pedro e Birsa a supporto: quantità e qualità per cercare punti pesanti.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Quattro sconfitte consecutive e una vittoria che manca ormai da inizio dicembre. I toscani, dopo dieci punti conquistati, hanno subito un crollo notevole. Ora Iachini dovrà cercare di rimettere insieme i pezzi, per poter evitare guai peggiori. Qualche assenza di troppo in questa sfida, con Krunic e Bennacer squalificati. Antonelli e La Gumina non ci saranno, in dubbio anche Capezzi. Provedel va in porta, con Veseli, Maietta e Silvestre in difesa. Sulle corsie esterne spazio a Di Lorenzo e Pasqual, mentre Ucan potrebbe partite dal primo minuto insieme a Traorè e Acquah. Zajc andrà a supporto dell'uomo decisivo di questa squadra, ovvero Francesco Caputo.


LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro, Birsa; Pavoletti.
A disposizione: Rafael, Daga, Andreolli, Pajac, Klavan, Faragò, Lykogiannis, Cigarini, Farias, Cerri.
Allenatore: Rolando Maran

EMPOLI (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traorè, Ucan, Acquah, Pasqual; Zajc, Caputo.
A disposizione: Terracciano, Fulignati, Unteresee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Capezzi, Mraz, Mchedlidze, Rodriguez.
Allenatore: Giuseppe Iachini