Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Bonetti: "Milan, cambiato marcia. Gattuso, rinnovo immediato"TUTTO mercato WEB
lunedì 11 febbraio 2019, 15:03Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Bonetti: "Milan, cambiato marcia. Gattuso, rinnovo immediato"

Il Milan viaggia a ritmi elevati e ora, dopo la vittoria col Cagliari, si è portato al quarto posto in classifica. Anche grazie agli innesti di gennaio, Piatek e Paqueta, che hanno cambiato volto alla squadra. "I rossoneri stanno facendo un grandissimo lavoro e ora si trovano davanti a squadre che erano più attrezzate", dice a Tuttomercatoweb.com Dario Bonetti, ex difensore milanista. "Gattuso merita il rinnovo immediato".

Il mercato di gennaio è stato fondamentale...
"Maldini e Leonardo danno un gran contributo e ora in effetti sono arrivati due giocatori capaci di migliorare tanto la squadra. C'è la mentalità giusta, ora è stata cambiata marcia".

Paqueta se lo aspettava capace di inserirsi così rapidamente?
"E' un giocatore di talento e quando c'è l'umiltà non si fa fatica ad inserirsi. E' un calciatore giovane che ha voglia di crescere e migliorare. Il bello del Milan comunque è anche vedere cosa succede quando perdono palla. Lì vedi il gruppo compatto che lavora per recuperare".


Anche Piatek se lo aspettava così?
"Se vedeva la porta col Genoa, è chiaro che l'avrebbe vista anche col Milan. La maglia rossonera pesa di più? Sì ma lui ha personalità e si è presentato alla grande con la doppietta contro il Napoli. Quel match lo ha aiutato ad inserirsi subito"

Questo Milan è favorito per il quarto posto?
"Oggi se lo merita. Deve continuare a crescere però essere lì con tutti i problemi che ha avuto è una gran cosa. Ha tanti margini di miglioramento e sarà competitivi. Dire se è favorito è dura, la lotta è serrata e c'è anche l'Atalanta. Tutti dovranno stare attenti ai bergamaschi".