Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
FOCUS TMW - I contratti del Cagliari: opzione per Srna. Due rinnovi possibiliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 22 marzo 2019, 16:15Serie A
di Simone Bernabei

FOCUS TMW - I contratti del Cagliari: opzione per Srna. Due rinnovi possibili

Il Cagliari dovrà risolvere alcune situazioni legate ai giocatori in prestito, ma pure quelle di 3-4 senatori della rosa di Maran che andranno a scadenza al termine della stagione. In squadra, però, presenti anche tanti big con contratti a lungo termine, con scadenze 2022 o 2023.

2019 - I giocatori in prestito, le cui posizioni dovranno essere valutate a fine campionato, sono Thereau, Cacciatore e Pellegrini. Nel contratto di Srna è presente un'opzione per rinnovare di un'ulteriore stagione, mentre Padoin e Cigarini stanno trattando da tempo il prolungamento col club.

2020 - Pisacane ha inserito nel contratto un'opzione per prolungare fino al 2021. Da tempo, invece, vanno avanti le trattative per il rinnovo di Ceppitelli e le recenti buone prestazioni potrebbero aver sbloccato definitivamente le operazioni.

2021 - Per Ionita non ci sono al momento notizie in merito ad eventuali rinnovi. Per Castro, invece, molto dipenderà dalle condizioni dopo il suo rientro dall'infortunio al ginocchio.


2022 - In questo gruppo il nome che salta subito all'occhio è quello di Barella. Il talentino cagliaritano è ambito da tanti top club sul mercato e difficilmente i dirigenti riusciranno a trattenerlo. Gli altri giocatori, da Romagna e Deiola fino a Joao Pedro e Pavoletti, per il momento non portano a situazioni calde in merito.

2023 - Gli ultimi arrivati Despodov e Oliva hanno firmato fino al 2023, stessa data per il croato Bradaric.

La lista completa delle scadenze:
2019
Rafael
Pellegrini
Cacciatore
Srna
Padoin
Cigarini
Thereau
2020
Aresti
Klavan
Pisacane
Ceppitelli
Birsa
2021
Castro
Ionita
2022
Cragno
Romagna
Lykogiannis
Faragò
Deiola
Barella
Cerri
Pavoletti
Joao Pedro
2023
Bradaric
Oliva
Despodov