Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / A tu per tu
...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 30 marzo 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Accardi

“Samp-York Capital, io dico no. Palermo? A breve il cambio di proprietà. Icardi purtroppo resterà ancora all’Inter, Wanda un problema. Chiesa verso la Juve. Mbaye ritrovato con Mihajlovic”
“Sono convinto che la Sampdoria non passerà a York Capital. Finché non vedo non credo”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi. “I fondi storicamente intervengono nelle criticità. In Italia ci sono diversi club con delle problematiche, quindi è più facile intervenire. E comunque la presenza dei fondi è positiva, porta risorse fresche”.

York Capital è accostata anche al Palermo...
“Sono convinto che al Palermo a breve avverrà il passaggio di proprietà, che sia con York Capital o un altro. Altrimenti la situazione diventerebbe complicata”.

L’Inter e Icardi, caso risolto.
“Era nella logica delle cose. Nessuno aveva interesse che il caso andasse avanti”.

Per Icardi potrebbe tornare di moda l’ipotesi rinnovo...
“Sarebbe una follia”.

Dove vede l’argentino prossimo anno?
“Sfortunatamente ancora all’Inter”.

Sfortunatamente?
“Sua moglie è un problema. Non c’era un problema Icardi, ma un problema Wanda Nara. Il fatto che l’agente di Icardi sia la moglie fa entrare in gioco le emozioni. E le emozioni giocano brutti scherzi”.


Tra qualche giorno si comincerà a pensare al mercato estivo. Cosa si aspetta?
“Se per grande finestra di mercato intendiamo una società che spende soldi, allora dico che la Juventus che si butterà a capofitto su Chiesa perché sta facendo un lavoro intelligente puntano sui migliori giovani. Ma attenzione: l’Inter si sta strutturando per diventare un grandissimo club. E dai nerazzurri mi aspetto un grande mercato”.

Dybala può lasciare la Juve.
“Si. Anche in virtù del fatto che la Juve potrebbe investire i soldi della sua cessione su Chiesa”.

Spazio ai suoi assistiti. Fiordilino reclama spazio.
“Con l’infortunio di Chochev avrà più spazio. Quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto”.

Mbaye?
“Come volevasi dimostrare, è arrivato un allenatore determinato che gli ha dato fiducia. Da quando è arrivato Mihajlovic, Ibra è tornato a dimostrare il suo valore. Mi fa piacere che abbia trovato quella continuità di cui aveva bisogno. E mi fa piacere che ci siano dei club stranieri che hanno chiesto informazioni”.

Embalo?
“A Cosenza ha trovato un allenatore che gli sta dando stimoli e fiducia. Siamo contenti. E in Nazionale a fine anno avrà un test importante con la Coppa d’Africa”.

Il Cosenza ha il diritto di riscatto, il Palermo l’opzione di controriscatto. Resterà al Cosenza?
“Se il Cosenza lo riscatterà lo farà solo perché avrà dietro qualche squadra che vuole puntare su di lui. Altrimenti non credo”.