Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
TMW - Duncan: "Il Sassuolo è un punto d'arrivo per me. Traoré molto forte"TUTTO mercato WEB
domenica 21 luglio 2019, 20:46Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dal nostro inviato, Antonio Parrotto

TMW - Duncan: "Il Sassuolo è un punto d'arrivo per me. Traoré molto forte"

Il centrocampista del Sassuolo Alfred Duncan ha parlato così a TMW e agli altri media presenti in ritiro dopo la vittoria in amichevole con la Selezione Wipptal: "Il mister ha sottolineato che siamo molto più avanti rispetto allo scorso anno. Stiamo imparando tanto, dopo un anno insieme a De Zerbi d'altronde siamo sicuramente avvantaggiati. I nuovi come Caputo, Toljan e Traoré poi sono molto esperti, si sono inseriti benissimo".

Come le sembra Caputo?
"È un attaccante molto fastidioso da avversario, averlo qui è davvero bello. Mi sono trovato bene con lui, Caputo sa bene dove mettersi in campo e ci divertiamo insieme".

Promette qualche gol in più?
"Per un centrocampista in genere non è fondamentale segnare. Se ci riesco, però, ancora meglio. Per me segnare è infatti molto importante, voglio migliorare da questo punto di vista nella prossima stagione e con Caputo posso farlo".


Dove sarà il suo futuro?
"Il Sassuolo è un punto di arrivo per me, mi trovo molto bene. Qui c'è una famiglia convinta e ambiziosa, per me è tutto. In neroverde con De Zerbi gioco infatti il calcio che ho sempre sognato da piccolo e coi compagni mi diverto tanto".

Qual è l'obiettivo del Sassuolo?
"Vogliamo divertirci e far divertire, quest'anno poi oltre alla bellezza del gioco servirà trovare anche qualche risultato in più".

Siete tanti a centrocampo quest'anno.
"La competizione interna fa crescere la squadra, sappiamo tutti di avere dei compagni di alto livello e dobbiamo quindi dare di più per meritarci la maglia da titolari. Personalmente sono felice di giocarmela con grandi calciatori come Traoré, giovane ma già molto forte, Locatelli, Magnanelli, Bourabia...".