Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / A tu per tu
...con HellerTUTTO mercato WEB
mercoledì 24 luglio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Heller

“Trapani, ecco le mosse di mercato. Siamo su Mazzotta e Pettinari, ci pensa Rubino. Porchia per puntare sui giovani. E Baldini...”
“Più che di risorse limitate parlerei di situazione difficile che abbiamo trovato, questo induce a pensare che ci siano delle difficoltà ma stiamo cercando di fare il massimo per dare alla Sicilia una bella squadra di calcio, considerato che saremo l’unica in Serie B”. Così a TuttoMercatoWeb il presidente del Trapani, Giorgio Heller.

Mercato: come vi state muovendo?
“Abbiamo bisogno di rinforzi, non stiamo fermi. Abbiamo confermato calciatori che non era scontato rimanessero nonostante la bella stagione sportiva passata”.

Perché Baldini?
“Ha risposto alle nostre esigenze, aspettative e budget. Il Trapani dai giovani vuole cogliere tanto, siamo fiduciosi che possa fare un ottimo lavoro”.

E per il rilancio del settore giovanile siete andati sul sicuro: il responsabile è Sandro Porchia.
“Abbiamo colto un’infelice occasione. Infelice perché dispiace che il Palermo non possa partecipare al campionato di Serie B. Sandro Porchia conosce il settore giovanile come pochi, stiamo cercando di fare le cose per bene. Vogliamo dare a questa società il giusto valore”.


Torniamo al mercato: ripartire da alcune certezze.
“Siamo riusciti a trattenere Nzola, lo abbiamo voluto. Noi e lui. Così come Costa Ferreira. Tutti calciatori di ottimo spessore”.

In che repartí interverrete?
“Difesa e attacco hanno bisogno di rinforzi”.

Potrebbe arrivare Antonio Mazzotta?
“Se ne sta parlando... Ma lascio a Rubino ampio modo di lavorare. Finché le trattative non diventano concrete è meglio parlarne poco”.

E Pettinari?
“Mi piace. Bisogna però capire quanto sia fattibile”.