Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / A tu per tu
...con SalernoTUTTO mercato WEB
© foto di Vincenzo Michelucci
martedì 17 settembre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Salerno

“Watford, che rimonta contro l’Arsenal! Avanti così. Napoli, occhio al Liverpool. Juve, tutto ciò che tocca Sarri rende al top. Inter, Lukaku grande colpo. Roma, Mkhitaryan devastante”
“È stata una bella rimonta, la squadra ha dimostrato carattere e voglia di fare. L’Arsenal è una grande compagine, Aubemeyang è un simbolo del livello dei Gunners. Il pareggio per noi è stato un bel risultato”. Così a TuttoMercatoWeb il collaboratore del Watford, Nicola Salerno.

Champions League: stasera c’è Napoli-Liverpool.
“Il Liverpool è molto forte, il Napoli è una squadra di livello. Sarà una partita tosta che gli azzurri sono convinto giocheranno al massimo, però il Liverpool è completo dappertutto e può fare gol in qualsiasi momento”.

Scudetto: su chi punta?
“Il campionato è aperto, il Napoli può dire la sua. È ancora lunga. Anche l’Inter ha un grande allenatore e può dire la sua, ma la Juve resta in pole”.

Dal Chelsea alla Juve: Sarri non deve far rimpiangere Allegri.
“Ha sempre fatto bene. Poi ci sono annate in cui si fa meno bene. Ma è un allenatore che qualsiasi cosa gli dai un mano la fa rendere al massimo”.


E Lampard? Il giusto successore al Chelsea?
“È una leggenda. Ha una personalità incredibile, se è li c’è un motivo”

Mercato italiano: qual è stato il colpo?
“Lukaku. È un attaccante che fa reparto e può cambiare la partita da un momento all’altro”

La Roma ha preso Mkhitaryan...
“Può essere devastante. Il calcio italiano è tornato alla ribalta, il campionato è lungo e sarà gradevole”.

E il Brescia? Cellino ha riportato in Italia Balotelli...
“Se sarà gestito farà grandi cose. È un ragazzo particolare. Intelligente. Ha potenzialità da campione. È un giocatore di livello, Cellino lo ha riportato a casa. A Brescia Balotelli ha anche delle responsabilità, farà qualcosa di più rispetto a quello che ha fatto in passato”.