Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Napoli, Ancelotti: "L'errore più grande è farsi condizionare dal risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 26 settembre 2019, 11:08Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte tuttonapoli.net

Napoli, Ancelotti: "L'errore più grande è farsi condizionare dal risultato"

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss dopo la sconfitta subita in casa contro il Cagliari: "La partita è stata ben fatta anche nel primo tempo dove il match è stato equilibrato. Nel secondo tempo loro hanno calato molto il ritmo, si sono abbassati e le abbiamo provate tutte per fare gol. Per me la partita è stata ben fatta, non si può pensare che tutte le partite vengano facili, ci sono partite difficili contro squadre ostiche che giocano duro ma questo incontro si poteva vincere senza alcun dubbio".

Possiamo parlare di beffa finale?
"Eravamo un po' sbilanciati, non molto attenti in quella situazione. Diciamo che è stato l'unico tiro in porta fatto dal Cagliari in tutta la partita. Per il resto nonostante spingessimo molto siamo stati molto attenti in difesa senza mai rischiare nulla".


E' possibile che la squadra fosse demotivata dopo le ultime partite?
"Ci dobbiamo preoccupare quando la squadra non gioca. L'unica cosa che non si può controllare nel calcio è il risultato. Se la squadra gioca male dobbiamo dire che abbiamo giocato male, abbiamo perso due partite ma questa si meritava di vincere".

I giocatori non sono stati concentrati al massimo?
"Si deve fare una valutazione obiettiva della partita fatta. Se qualcuno può fare qualcosa in più, lo deve fare, se si può preparare meglio, si prepara meglio. Non ci dobbiamo fare influenzare dal risultato negativo. L'errore più grande che possiamo commettere è farci condizionare dal risultato".