HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » cagliari » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

Le pagelle del Cagliari - Nainggolan monstre. Nandez-Cigarini super

20.10.2019 17:14 di Ivan Cardia    articolo letto 12021 volte
Le pagelle del Cagliari - Nainggolan monstre. Nandez-Cigarini super
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
CAGLIARI-SPAL 2-0
(9' Nainggolan, 67' Faragò)


Olsen 6,5 - Attento. A volte non bellissimo stilisticamente, ma pur sempre efficace. Rivitalizzato dal viaggio in Sardegna, primo clean sheet casalingo per lui.

Faragò 7 - Esordio stagionale, a 183 giorni dall'ultima partita giocata. Lo bagna con il gol del 2-0, che mette il punto sul risultato. Gioca quasi tutta la gara, esce salutato dalla standing ovation del suo pubblico. (Dall'82' Klavan s.v.).

Ceppitelli 6,5 - Pulito, preciso, autoritario e rognoso il giusto. Tiene sotto controllo gli avanti estensi senza troppe difficoltà.

Pisacane 6,5 - In linea con la prestazione del compagno di reparto. Dopo aver rischiato l'autogol nel primo minuto (ma la chiusura è giusta e quindi ha ragione lui), non offre sbavature nel resto della partita.

Pellegrini 6 - Affonda meno di quanto potrebbe, costretto, è anche impreciso in un paio di scelte offensive. Dietro bene, ma non ha grossi grattacapi da dover risolvere.

Nainggolan 7,5 - Un gol da incorniciare, il palo gli nega il bis: per certi versi meglio così, probabilmente la Sardegna Arena non avrebbe retto a quel punto. Prestazione monstre: gioca a tutto campo, toglie ogni riferimento alla mediana avversaria. (Dal 71' Ionita 6 - S'inserisce bene nelle dinamiche della squadra, fresca del secondo vantaggio. Randella e attacca, in una partita ormai andata).

Cigarini 7 - E chi lo toglie più. Gara maiuscola: tocca il doppio dei palloni dei compagni, detta i tempi di un Cagliari che galoppa in classifica e sbaglia davvero poco.

Rog 6,5 - Impegna Berisha, non lesina interventi duri nei confronti degli avversari. Ripaga Maran della fiducia.

Castro 6,5 - È in palla, si alterna con Nainggolan sulla trequarti togliendo riferimenti agli avversari e arriva anche al tiro. All'intervallo Maran lo toglie in via precauzionale dopo una ferita al volto arrivata al 21'. (Dal 46' Nandez 7 - Se il compagno è in palla, lui è in super forma. Entra ed è su ogni pallone, ringhia sulle caviglie degli avversari e crea pericoli per la porta della SPAL. Gran giocatore).

Joao Pedro 6 - Il migliore delle due punte, in una gara vinta dal Cagliari soprattutto grazie al resto della squadra. Collabora alla manovra, crea un paio di spazi interessanti per i compagni.

Simeone 5,5 - Tanta garra, resa così così. Lotta su ogni pallone, ma per un centravanti concludere senza tiri in porta non è certo il massimo. Ha voglia, forse anche troppa se è vero che spreca un paio di ripartenze interessanti.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Cagliari

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510