HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » cagliari » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

Cagliari, il club corre fuori e dentro al campo: Cina e dossier stadio

22.10.2019 14:30 di Simone Lorini    articolo letto 3553 volte
Cagliari, il club corre fuori e dentro al campo: Cina e dossier stadio
© foto di Insidefoto/Image Sport
Il Cagliari corre, dentro e fuori al campo: il fatturato, al netto delle plusvalenze, è salito vertiginosamente nel giro di cinque anni: dai 42 milioni del 2013-14 ai 73 del 2018-19 secondo quanto rivela la Gazzetta dello Sport. La chiave di volta è stata ed è tutt'ora una forte identificazione con il territorio per rivalorizzare il brand: nuovo logo con i quattro mori in evidenza, store in centro città a due piani con calciobalilla e mega schermo per vedere le partite, ampliamento della linea di prodotti come diari e astucci per la scuola, aziende locali sponsor di ciascun team del settore giovanile.

Il progetto Cina - È stata avviata una collaborazione con la provincia di Xiapu: l’obiettivo è creare un’academy laggiù in una strategia di espansione del marchio Cagliari all’estero. L'obiettivo dei rossoblù è provare a inserirsi nei pertugi lasciati liberi dai colossi mondiali, sempre più attivi anche sul mercato asiatico.

Dossier stadio - Il prossimo step per la crescita del club però dovrà essere il nuovo stadio, da 25mila posti, estendibile fino a 30mila. Il club si aspetta ora l’ok rapido del Comune sul piano guida del quartiere Sant’Elia, dove sorgerà l’impianto, in modo da procedere alla progettazione definitiva. Ci vorranno almeno 3 anni e mezzo per avere lo stadio pronto.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Cagliari

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510