Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, Cerri: "Spero di essermi sbloccato. Ho dato un segnale"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 6 dicembre 2019, 22:00Serie A
di Pietro Lazzerini

Cagliari, Cerri: "Spero di essermi sbloccato. Ho dato un segnale"

Alberto Cerri, attaccante del Cagliari, ha parlato a Sky Sport: "Sono stati cinque giorni devastanti a livello fisico ed emotivo. Ho dormito poco per le troppe emozioni ma ne è valsa la pena, sono felice".

Joao Pedro e Nainggolan stanno giocando bene, come li stai vedendo?
"Sono due giocatori fantastici e lo stanno dimostrando. Anche a livello umano, nello spogliatoio si fanno sentire e sono sempre positivi. Si meritano quello che stanno vivendo adesso, come tutti noi".

Questa settimana può aver sbloccato la tua carriera?
"Io lo spero. Il mio lavoro è questo: devo allenarmi bene e riportare in campo ciò che faccio in allenamento. Ho dato un segnale a me e a chi tifa Cagliari. Spero di essermi sbloccato definitivamente e di poter continuare così".


Ci pensate alla Champions?
"Ancora nessuno ne ha parlato. E' presto. E' ovvio che se continuiamo con questi risultati arriverà un momento in cui dovremo pensarci".

Chi è l'attaccante più forte del campionato?
"Il più forte attaccante della Serie A secondo me è Dzeko. Mi ispiro a lui perché fisicamente mi somiglia di più. Ronaldo? Fisicamente non mi somiglia ma per quanto riguarda la qualità non si discute".

A chi si ispirava da bambino?
"Guardavo i video di Bobo Vieri e di Ibrahimovic".