Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Lazio e Roma in campo da lunedì 4? La Regione verso il via libera, anche la Toscana ci pensaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 1 maggio 2020, 18:27Serie A
di Simone Bernabei
fonte Riccardo Caponetti

Lazio e Roma in campo da lunedì 4? La Regione verso il via libera, anche la Toscana ci pensa

Anche Lazio e Roma potranno verosimilmente tornare a lavoro nei rispettivi centri sportivi a partire da lunedì 4 maggio. Dopo il via libera per le 4 squadre emiliane e per il Napoli, infatti, anche la Regione Lazio potrebbe esprimersi in modo favorevole nelle prossime ore. Anche la Toscana starebbe valutando questa possibilità.

Queste le parole in merito di Giuseppe Cangemi, vicepresidente del Consiglio regionale: “La Regione Lazio faccia un'ordinanza per permettere agli atleti anche degli sport di squadra di tornare ad allenarsi.

L'Emilia Romagna, e sembrerebbe anche altre regioni, con una ordinanza consente gli allenamenti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Coni, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalle rispettive Federazioni, non solo per gli sport individuali ma anche per quelli non individuali, eliminando così una discriminazione tra sport individuali e di squadra, assicurando il distanziamento sociale e senza assembramento. La Regione Lazio segua l'esempio e permetta ai calciatori e agli atleti delle altre discipline sportive, individuali e non, di riprendere gli allenamenti nei propri centri sportivi, garantendo tutte le disposizioni di sicurezza”.