Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Sampdoria-Cagliari 3-0, le pagelle: Bonazzoli non si ferma più, Ionita errore fatale sul 2-0TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 luglio 2020, 06:42Serie A
di Andrea Piras

Sampdoria-Cagliari 3-0, le pagelle: Bonazzoli non si ferma più, Ionita errore fatale sul 2-0

LE PAGELLE DELLA SAMPDORIA

Audero 6,5 - Rischia qualcosa in avvio sul cross di Lykogiannis ma alla fine disputa una gara tranquilla mettendoci una pezza sulle uscite alte. C’è gloria anche per lui quando ci mette la manona sulla girata in area di Joao Pedro.

Depaoli 6 - E’ l’elemento della retroguardia blucerchiata che ha di più il suo daffare. Duella con Lykogiannis e non nasconde qualche piccola difficoltà.

Yoshida 7 - Semplicemente un muro. C’è sempre sulle conclusione dalla distanza dei giocatori del Cagliari rispedendole al mittente.

Colley 7 - Si francobolla a Simeone lasciandogli pochissimo spazio per la manovra. Preciso nei colpi di testa sui traversoni dalle corsie.

Augello 7 - Ormai sta diventando una piacevole conferma. Cresce di partita in partita con le sue sgroppate e i suoi cross precisi verso l’area. In difesa non consente mai a Nandez il traversone.

Linetty 6,5 - C’è il suo zampino su entrambi i gol della Sampdoria. Nel primo esegue un traversone perfetto per la torre di Jankto. Nel secondo induce all’errore Ionita (Dal 70’ Bereszynski sv).

Ekdal 6,5 - Si abbassa sempre per ricevere il pallone all’interno della propria metà campo. Gioca sempre palla a terra al compagno più vicino.

Thorsby 7 - Dinamicità in mezzo al campo, corre molto andando a tamponare gli spazi e recuperando buoni palloni.

Jankto 7 - Due assist questa sera per lui. Perfetta la torre di testa per il vantaggio di Gabbiadini, preciso il traversone per il 3-0 di Bonazzoli.

Bonazzoli 7,5 - Il gol di Udine gli ha dato fiducia e si vede. Combatte con la difesa rossoblu e realizza una doppietta scartando prima il regalo fornito da Ionita e siglando il 3-0 “alla Quagliarella” in spaccata (Dal 70’ Quagliarella sv).

Gabbiadini 7 - Sblocca il match dopo appena otto minuti di gioco indirizzando il match sui canali più congeniali per la squadra di Ranieri (Dal 70’ Bertolacci sv).

Ranieri 7 - La Sampdoria è a sua immagina e somiglianza. Segue da vicino i suoi ragazzi e urla quando le cose non vanno per una squadra che non solo combatte ma gioca anche a pallone.

LE PAGELLE DEL CAGLIARI


Cragno 5,5 - Incassa tre gol ma non ha colpe. Per il resto pochi sussulti per il portiere rossoblu.

Walukiewicz 5 - Si fa prendere il tempo da Gabbiadini in occasione della rete del vantaggio della Samp (Dal 56’ Faragò 5,5 - Mette in mostra qualche buona sgroppata a destra ma nella fase difensiva commette qualche sbavatura di troppo).

Pisacane 5 - Anche lui non è perfetto in occasione delle rete del vantaggio della Sampdoria. Sul 2-0 arretra troppo lasciando Bonazzoli il tiro dalla distanza.

Carboni 5 - Non inizia malissimo ma poi viene trascinato nella serata nera della difesa rossoblu. In occasione del raddoppio della Sampdoria è sorpreso dall’errore di Ionita nel retropassaggio.

Nandez 5,5 - Non stringe su Jankto in occasione del vantaggio, crea comunque due sussulti ad Audero con altrettante conclusioni dalla distanza. Dalla sua parte Augello però prende campo in più di un’occasione.

Ionita 4,5 - Viene sorpreso dal dinamismo del centrocampo blucerchiato. Pressato da Linetty consegna il pallone per il contropiede da cui nasce il raddoppio di Bonazzoli (Dal 46’ Ferreiro 6 - Entra e fa valere la sua velocità. E’ protagonista di due slalom ma nel primo caso mette fuori di poco, sul secondo è bravo Augello a salvare in prossimità della linea di porta).

Rog 5,5 - Si muove molto in mezzo al campo sganciandosi anche verso la conclusione dal limite dell’area di rigore. Nella ripresa cala di intensità.

Lykogiannis 5 - Si fa vedere sulla fascia sinistra duellando con Depaoli andando spesso al traversone. Stringe poco su Bonazzoli in occasione del 3-0 e cala vistosamente nella ripresa.

Birsa 5 - Si muove fra le linee ma non riesce a creare pericoli alla porta di Audero, si vede pochissimo (Dal 77’ Mattiello sv).

Ragatzu 5 - Pochi spunti per l’attaccante rossoblu che viene controllato dalla difesa della Samp (Dal 46’ Joao Pedro 6 - Prova a spaventare Audero con una conclusione dalla distanza e lo chiama in causa nel finale con una girata in area di rigore).

Simeone 5 - Colley non gli lascia lo spazio giusto per colpire. Prova a divincolarsi dalla marcatura avversaria senza successo (Dal 77’ Paloschi sv).

Zenga 5 - La sua squadra ha pochi spunti offensivi e si dimostra troppo fragile nella zona difensiva. Prova a cambiare qualcosa nei primi minuti della ripresa ma il Cagliari incassa il secondo stop in quattro gare.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

RILEGGI LA CRONACA DELLA GARA