Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, Simeone: "In quarantena ho visto i movimenti di Diego Costa e Morata. Mi ispiro a loro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 29 luglio 2020, 23:55Serie A
di Andrea Losapio

Cagliari, Simeone: "In quarantena ho visto i movimenti di Diego Costa e Morata. Mi ispiro a loro"

Giovanni Simeone, attaccante del Cagliari, ha parlato a DAZN dopo la sfida vinta contro la Juventus per 2-0. "Io lo stimo sin da piccolo, è un grandissimo giocatore, so benissimo come è come persona. Sono contento perché lo posso affrontare ogni volta, per me segnargli è una gioia, gli ho chiesto la maglia perché è molto importante averla".

Si è rivisto il Cagliari della prima parte della stagione.
"Manca ancora un'ultima partita contro il Milan, credo che abbiamo fatto un'annata di alti e bassi, dobbiamo regolare questa cosa. C'è tantissimo da fare, ci sono i giocatori, basta solamente regolarizzarsi".


Come ti ha cambiato la pausa del campionato?
"Sono più tranquillo, ho approfittato della quarantena per lavorare. È stato un modo per migliorare, diventare sempre più forte, lontano dal campo ma vicino a Internet: possiamo guardare partite e imparare".

Hai chiesto i movimenti degli attaccanti dell'Atletico...
"In quarantena ho imparato moltissimo da Diego Costa e Morata, cerco di approfittare degli spazi, aprire spazi ai compagni, mi ispiro a entrambi perché sono molto forti".