Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / I fatti del giorno
In Serie A i positivi salgono a 26. FIGC e leghe studiano l'allargamento delle listeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 9 ottobre 2020, 00:45I fatti del giorno
di Ivan Cardia

In Serie A i positivi salgono a 26. FIGC e leghe studiano l'allargamento delle liste

Una rosa completa. Sono infatti 26 i calciatori di Serie A attualmente positivi al Coronavirus e in isolamento. La situazione più preoccupante resta quella del Genoa, con ben 17 giocatori in quarantena, ma anche in caso Inter cresce la preoccupazione dopo i tamponi positivi di Nainggolan e Gagliardini. E il Milan registra la positività di Ibrahimovic, ripetuta dopo 14 giorni di isolamento.

Le liste si allargano? Così, anche per andare in contro alle società del massimo campionato, e anche della Serie B, la Federcalcio e le rispettive leghe stanno pensando a un ampliamento delle liste. Attualmente in Serie A il numero massimo di calciatori è di 25 (di cui 4 cresciuti nel club e 4 in Italia) più Under 22 illimitati. L’idea è quella di portare il numero a 30, in modo da consentire di tamponare a eventuali defezioni di massa.

I 26 casi della Serie A
Atalanta
Marco Carnesecchi.

Genoa
Valon Behrami, Davide Biraschi, Petar Brlek, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager, Darian Males, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schone, Miha Zajc, Davide Zappacosta.


Inter
Alessandro Bastoni, Milan Skriniar, Radja Nainggolan, Roberto Gagliardini.

Milan
Leo Duarte, Zlatan Ibrahimovic.

Napoli
Piotr Zielinski, Eljif Elmas.