Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / I fatti del giorno
Monte ingaggi Serie A: Cristiano Ronaldo e De Ligt i più pagati. Dominano Juve e InterTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 ottobre 2020, 00:53I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Monte ingaggi Serie A: Cristiano Ronaldo e De Ligt i più pagati. Dominano Juve e Inter

Dopo la chiusura della finestra estiva di calciomercato è possibile stilare una formazione tipo dei calciatori più pagati in Serie A. 10/11 della squadra è dominata da Inter e Juventus, che hanno attualmente in rosa i calciatori più pagati. A fare eccezione è il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly. Di seguito la formazione dei più pagati d’Italia:

(3-4-3) - Szczesny (6.5 milioni di euro netti a stagione); De Ligt (8), Bonucci (6.5), Koulibaly (6); Sanchez (7), Ramsey (7), Rabiot (7), Eriksen (7.5); Dybala (7.3), Lukaku (7.5), Cristiano Ronaldo (31).


Anche sugli ingaggi complessivi sono bianconeri e nerazzurri a dominare. La Juventus ha un monte ingaggi di 236 (su cui pesano ovviamente i 31 milioni netti percepiti da Cristiano Ronaldo). Ma rispetto a un anno fa il bilancio si è alleggerito di 58 milioni. L’Inter paga 149 milioni di euro lordi di ingaggio, più 10 rispetto a un anno fa. I più pagati sono Romelu Lukaku e Cristian Eriksen con 7,5 milioni di euro netti a testa. Al terzo posto c’è la Roma: 112 milioni di euro lordi, Edin Dzeko il più pagato (7,5).