Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Le pagelle del Crotone - Messias predica bene e trova il gol. Simy sbaglia troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 ottobre 2020, 14:43Serie A
di Patrick Iannarelli

Le pagelle del Crotone - Messias predica bene e trova il gol. Simy sbaglia troppo

Cagliari - Crotone 4-2
Marcatori:
21’ Messias (Cro), 25’ Lykogiannis (Cag), 35’ Simeone (Cag), 43’ Molina (Cro), 45’ Sottil (Cag), 85’ Joao Pedro (Cag).

Cordaz 5,5 - Arrivano palloni ovunque. Conclusioni e azioni pericolose, accetta la sfida e prova ad evitare un passivo da calcio a 5. Da rivedere la respinta sul quarto gol dei padroni di casa.

Magallan 5 - La partita è di quelle che sollecitano le difese, lui fa di tutto per mettere in difficoltà i suoi centrocampisti. Un paio di giocate sbagliate, non chiude su Sottil.
Golemic 5,5 - Svarione su Simeone dopo pochi minuti e partita passata a correre dietro gli avversari. Stroppa gli chiederà anche di forzare la manovra, ma esagerare non fa mai bene.

Luperto 5 - Tra Zappa e Nandez non capisce più nulla, Reca attacca bene ma dietro non gli dà copertura. Fa fatica durante tutto il match, con l'uomo in meno è ancora peggio.

Pereira 5 - Buona verticalizzazione per Messias, poi si spegne definitivamente: troppo fuori dal gioco, commette anche qualche errore di troppo. (Dal 77’ Crociata 6 - Ci mette il giusto impegno, ma entra con il risultato praticamente compromesso).

Molina 7 - A centrocampo si gioca con intensità, non se lo fa ripetere due volte: tanta corsa e un gol da applausi, il destro al volo è sinonimo di sicurezza.


Cigarini 5 - Sente troppo la sfida e si vede sin dalle prime battute. Non si risparmia nemmeno dopo il primo giallo e dopo 3’ rimedia l’ammonizione decisiva: rosso e Crotone in dieci.

Benali 5,5 - Inizia col piglio giusto e si propone anche in avanti, un paio di conclusioni impensieriscono la squadra di casa. Col passare dei minuti arretra il suo raggio d'azione e il Crotone si rende meno pericoloso.
Reca 6 - Uno dei più propositivi, probabilmente il Cagliari gli manderà il conto per aver letteralmente arato la fascia sinistra. Tanti suggerimenti per i compagni, non smette mai di affondare. Manca in difesa, ma è difficile fare entrambe le fasi. (Dal 61’ Rispoli 5,5 - Si rende pericoloso anche in attacco, ma poteva fare qualcosa in più).

Messias 7 - Uno dei migliori in campo, trova anche la prima rete in serie A. Nonostante l’uomo in meno e la gestione dei padroni di casa ci prova sempre, quando si muove tra le linee senza punti di riferimento diventa un pericolo costante.

Simy 5 - Si sacrifica tanto e lotta con caparbietà, fa a spallate e cerca di sfondare il muro cagliaritano. Bene dal punto di vista dell'impegno, ma i due errori da dentro l'area pesano troppo: un attaccante deve far gol quando ha simili occasioni sui piedi. (Dall’89’ Riviere s.v.).

Giovanni Stroppa 5,5 - Il giocare a viso aperto non deve essere un demerito, soprattutto se parti con l'obiettivo di salvarti. Dietro però non si può sempre cercare la costruzione forzata anche nel momento di maggior pressing. L'errore, se non hai un elevato tasso tecnico, è sempre dietro l'angolo.